Vaccini Covid, da oggi in Sicilia le prenotazioni per tutti dai 16 anni in su

Tempo Stretto SALUTE

L’estensione della somministrazione del siero al nuovo target (che comprende oltre un milione e trecentomila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione.

È un’occasione da non perdere per arrivare il prima possibile all’immunizzazione di massa: solo in questo modo potremo affrontare i prossimi mesi con più serenità.

Verranno utilizzati i vaccini Pfizer e Moderna e, su base volontaria, anche Janssen (monodose) e Astrazeneca. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri media

"Visto il successo dell'Open Week Astrazeneca siamo intenzionati a riproporlo anche la prossima settimana con la medesima modalità del ticket virtuale. Si comincerà alle 00 di lunedì 7 giugno con la fascia d’età 39-35 (nati 1982-1986). (Fanpage.it)

Insomma, questa è la situazione che si sta vivendo in Area Vasta 5, con un rifornimento di vaccini che arrivano con il contagocce. L’arrivo di nuove dosi del vaccino anglo-svedese consentirà di procedere alla prima dose di vaccino per gli over 60. (corriereadriatico.it)

"Vaccini, più di 3,6 milioni di somministrazioni nel Lazio". (Tuscia Web)

È decisione invece di questa mattina dell’unità di coordinamento di aprire dei nuovi Open Day per tutte le domeniche di giugno. Aspettavamo di vedere, da un lato come le farmacie chiudevano le prenotazioni, dall’altra l’andamento degli Open day. (AostaSera)

Tuttavia, le Regioni stanno procedendo in ordine sparso, creando non pochi disagi a chi sta cercando di organizzare le vacanze estive. Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni cittadini contro la Regione Lazio definendo la decisione “legittima”. (QuiFinanza)

La formula “tre click e mi vaccino” piace e trova il gradimento dell’utenza per la facilità di accesso e la velocità di somministrazione» Come fare. . Nuovo Open Week. . Sarà dal 9 al 13 giugno il prossimo Open Week Astrazeneca dedicato agli over 18. (Il Messaggero)