Coronavirus, in Sicilia 300 nuovi casi: 130 sono a Caltanissetta

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

In Sicilia 300 nuovi positivi al Covid (seconda regione dopo il Lazio) e un decesso, che fanno salire i casi totali a 235.796, e quello dei decessi a 6.007.

Sono 154 i ricoverati con sintomi, 22 in terapia intensiva, 3 del giorno; 9.523 i tamponi effettuati.

Del totale dei nuovi positivi, ben 130 sono della provincia di Caltanissetta

Gli attuali positivi sono 5.381, +258; i guariti 224.408, +41. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incendio minaccia la cittadina di Markleeville e non si riesce, al momento, a contenere. Oltre cento chilometri quadrati di bosco sono già bruciati, dopo che le fiamme sono aumentate nel weekend. (LaPresse)

"Questo personale docente non vaccinato è concentrato in 6 Regioni quindi non siamo in presenza di un dato medio consolidato", ha aggiunto "Sento parlare di Green pass alla francese ma noi in Italia usiamo già il Green pass, si può pensare di estenderlo e ampliarlo", ha aggiunto. (Adnkronos)

Hanno contratto la variante Delta due medici del hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo. Uno dei sanitari lavora nella struttura, l’altro in un’altra sede e ha saltuariamente dato una mano ai colleghi dell’hub del capoluogo siciliano. (il Fatto Nisseno)

Ed è questa la visione che per 50 anni ha seguito Padre Domenico Agnetta, francescano dell’Ordine dei Frati Minori cappuccini. Padre Domenico Agnetta lascia dietro di sé un ricordo affettuoso in chi lo ha conosciuto anche dopo diversi anni. (il Fatto Nisseno)

Nella notte, sono stati esplosi cinque colpi di pistola all’indirizzo della sua abitazione, in contrada Perito. Ancora un gesto intimidatorio nei confronti di un avvocato di Serradifalco, nel Nisseno, gia’ vittima nei mesi scorsi di altri due attentati. (il Fatto Nisseno)

Sul fronte ospedaliero si registra una risalita dei ricoverati che sono adesso 176, sei in piu’ rispetto a ieri aumentano anche i ricoverati in terapia intensiva che adesso sono 22, uno in piu’ di ieri Aumentano ricoveri ospedalieri. (RagusaOggi)