- Bollo, assicurazione, usura e ricarica: ecco quanto si risparmia con l’auto elettrica?

Corriere Innovazione ECONOMIA

Quindi sembrano partire svantaggiate nella “gara” sulla convenienza economica.

Perché si devono calcolare anche le minori spese di manutenzione (circa tre volte inferiori), la minor usura, l’esenzione dal bollo (in molti centri urbani anche dal ticket per il parcheggio e da quello per l’accesso alle ZTL), lo sconto sull’assicurazione, la durata media di vita, i prezzi di vendita dell’usato.

Su un dato non si discute: le auto elettriche sul mercato oggi si vendono a un prezzo del 25-30% più alto rispetto a quelle della stessa classe con motore termico. (Corriere Innovazione)

Su altre testate

La partecipazione a questo progetto ci permette di continuare sulla strada dell’innovazione e della ricerca per una mobilità migliore.” Icona Design Group e l’azienda cinese Evergrande sono pronti a sviluppare insieme nuove auto elettriche. (Autoappassionati.it)

Chiamatela generazione Z, o neopatentati italiani: sono quelli che, oggi, hanno la patente da meno di tre anni. Voglia di guidare dei neopatentati italiani. La Generazione Z ha voglia di guidare: il 71% della fascia 18-21 anni, infatti, ottiene la patente nei tempi regolari. (ClubAlfa.it)

Limitando il riscaldamento a 10 minuti la batteria conserva il 91,7% della propria capacità massima dopo 2.500 cicli di ricarica , cioè l'equivalente di 800 mila chilometri percorsi con il veicolo. L'idea dei ricercatori è in definitiva abbastanza semplice: consiste nel riscaldare la batteria a 60° centigradi durante il periodo di ricarica ma senza che questa superi i 10 minuti. (Italia Oggi)

Grazie a pochi click sarà possibile visualizzare tutte le auto in offerta in linea con la normativa in vigore.”. CODICE DELLA STRADA E RESTRIZIONI: COSA PENSANO I GIOVANI NEOPATENTATI? Quali sono le curiosità e i dubbi dei giovani neopatentati? (QN Motori)

La partecipazione a questo progetto ci permette di continuare sulla strada dell’innovazione e della ricerca per una mobilità migliore”. L’obiettivo del Summit è stato la collaborazione strategica per la realizzazione di Evergrande New Energy Auto “HENG CHI”. (Auto.it)

Molti automobilisti preferiscono gli pneumatici all-season per evitare di acquistare un secondo set, ma gli pneumatici invernali offrono una maggiore performance nella stagione fredda. Pneumatici invernali o all-season: gli pneumatici invernali offrono la massima aderenza in condizioni invernali. (QN Motori)