Gioco e risultati: Pioli ha sfruttato la sosta e cambiato il Milan

La Stampa SPORT

Seguono le tre favorite a un posto in Europa League (Roma, Napoli e Milan) e un gruppetto di provinciali che ha faticato un po’ alla ripartenza (Verona Parma e Cagliari) ma coltiva ancora ambizioni internazionali.

«Abbiamo dato un segnale e vinto finalmente contro una delle prime sei in classifica - commenta Pioli -.

Potrebbe essere un problema per una squadra che ha trovato i suoi equilibri e un Rebic puntuale in zona gol?

Dopo la prima parte di campionato, sconfitto dal Genoa, il Milan stava mestamente scivolando fuori dagli orizzonti europei. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il portavoce della Lazio Arturo Diaconale ha espresso il suo pensiero rivolgendo un messaggio a tutti i tifosi biancocelesti. Gonzalo Escalante non estende il contratto con l'Eibar e si appresta a diventare un nuovo giocatore della Lazio... (La Lazio Siamo Noi)

L'opzione parigina (entro il prossimo 6 ottobre) è a quota decisamente probabile, 4,00, mentre la concorrenza è tenuta a distanza. Una cessione alla Juventus vale 10 volte la scommessa, per il resto si va a quota 25, con un gruppo molto folto di squadre: Real Madrid, i due Manchester, Liverpool, Inter, Bayern Monaco, Barcellona e Tottenham. (Fcinternews.it)

È intelligente: lui e Romagnoli sanno stare in campo e sanno parlare con i compagni davanti. Finalmente è arrivata una vittoria contro una squadra forte e adesso recuperiamo le energie. (CalcioMercato.it)

MILAN: (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Théo Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic. Tanti cambi per Fonseca mentre Pioli recupera il difensore danese. (AreaNapoli.it)

Si sta abituando a giocare da centravanti perché prima d’ora ha giocato sempre da esterno, ma io sono convinto che lui sia un attaccante. Era da tanto tempo che cercavamo la vittoria contro una grande squadra, finalmente è arrivata. (Il Milanista)

Pioli però è soddisfatto anche della prova di Kjaer: "In un altro contesto non avrebbe giocato. Il tecnico dopo la vittoria contro la Roma elogia Rebic ("quantità e qualità") e Kjaer ("ha giocato quasi zoppo”). (La Gazzetta dello Sport)