Il video in cui Macron, ​Johnson e Trudeau sembrano scherzare su Trump

AGI - Agenzia Italia ESTERI

No one mentions @realDonaldTrump by name, but they seem to be discussing his lengthy impromptu press conferences from earlier in the day.

Il nome di Trump non viene mai direttamente pronunciato, ma che il soggetto della conversazione sia il presidente Usa è evidente.

L'audio non è più comprensibile, ma poi Trudeau insiste: "Dovevate vedere la faccia dello staff..erano a bocca a perta con le mascelle a terra". (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Johnson: "Basta liti e divisioni" Vertice per i 70 anni della Nato: "Impegno per aumento risorse" Trump attacca Trudeau: "Ipocrita, ha una doppia faccia". "In un video 'rubato' ieri a Buckingam Palace il primo ministro canadese ironizzava su Trump assieme a Macron e Johnson. (Rai News)

Anche Macron interviene nelle conversazione, senza che si riescano a sentire le sue parole. «Nessuno- si legge sul tweet - cita per nome Trump ma sembrano impegnati a discutere della sua tanto lunga quanto improvvisata conferenza stampa celebrata in precedenza in giornata». (Il Messaggero)

Macron, Johnson, Trudeau e Rutte colti in flagrante dalle telecamere a ironizzare su Donald Trump. E' quanto emerge da un video distribuito dalla tv pubblica canadese Cbc, in cui il primo ministro canadese Justin Trudeau, il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro britannico Boris Johnson e il premier olandese Mark Rutte chiacchierano amabilmente a Buckingham Palace durante il ricevimento offerto dalla regina Elisabetta ai leader della Nato. (QUOTIDIANO.NET)

Alta tensione al vertice Nato di Londra, dove il presidente americano Donald Trump ha lasciato in anticipo il summit. La Nato sarà più ricca e più forte che mai". (L'Unione Sarda.it)

Il filmato è stato diffuso dalla tv canadese CBC: il presidente americano non viene mai citato, ma il riferimento è sembrato a tutti palese. (Ticinonline)

Siamo nella suggestiva cornice di Bukingham Palace e il premier canadese, Justin Trudeau, è in compagnia del presidente francese, Emmanuel Macron, e del "padrone di casa" Boris Johnson. Sempre seguendo la ricostruzione, Johnson avrebbe chiesto a Macron e Trudeu: " Per questo avete fatto tardi ”. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr