Lo scontro tra Trump e Macron domina il summit della Nato

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Nessuno ha bisogno della Nato più della Francia, quelle parole sono molto pericolose", ha aggiunto.

In serata Erdogan ha incontrato lo stesso Macron, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il premier britannico Boris Johnson.

Solo tre ore di sessione di lavoro per firmare dossier già messi a punto dalle diplomazie nei mesi scorsi.

Più tardi lo stesso Trump ammorbidirà i toni, anche sui dazi, ma il senso dello scontro di visioni non cambia. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sempre seguendo la ricostruzione, Johnson avrebbe chiesto a Macron e Trudeu: " Per questo avete fatto tardi ”. Durante il vertice Nato in corso a Londra, non accorgendosi di essere ripresi dalle telecamere, Justin Trudeau, Emmanuel Macron e Boris Johnson hanno dato vita a un siparietto nel quale sembrerebbero parlare male di Donald Trump. (ilGiornale.it)

E' quanto emerge da un video distribuito dalla tv pubblica canadese Cbc, in cui il primo ministro canadese Justin Trudeau, il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro britannico Boris Johnson e il premier olandese Mark Rutte chiacchierano amabilmente a Buckingham Palace durante il ricevimento offerto dalla regina Elisabetta ai leader della Nato. (QUOTIDIANO.NET)

«Nessuno- si legge sul tweet - cita per nome Trump ma sembrano impegnati a discutere della sua tanto lunga quanto improvvisata conferenza stampa celebrata in precedenza in giornata». Ha creato scompiglio il video postato su Twitter dall'account di Power&Politics, giornale televisivo canadese, nel quale il premier canadese Justin Trudeau, il premier britannico Boris Johnson e il presidente francese Emmanuel Macron sembrano prendersi gioco del presidente americano Donald Trump. (Il Messaggero)

Il filmato è stato diffuso dalla tv canadese CBC: il presidente americano non viene mai citato, ma il riferimento è sembrato a tutti palese. (Ticinonline)

Poi annulla la conferenza stampa. "In un video 'rubato' ieri a Buckingam Palace il primo ministro canadese ironizzava su Trump assieme a Macron e Johnson. Condividi (Rai News)

Alta tensione al vertice Nato di Londra, dove il presidente americano Donald Trump ha lasciato in anticipo il summit. Ha poi affermato di non essere preoccupato dal fatto che i suoi commenti possano avere un impatto sulle relazioni tra i due Paesi. (L'Unione Sarda.it)