Nato: Macron, Trudeau e Johnson, ripresi di nascosto, ridono di Trump: “Il suo staff era a bocca…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ripresi a loro insaputa ci sono Macron, Trudeau, Johnson e Rutte.

Il riferimento è all’incontro tra Trump e Macron, al termine del quale il presidente americano ha risposto a lungo alle domande dei giornalisti.

“Sì sì – prosegue Trudeau – ha annunciato..”, poi l’audio salta, ma gli altri sorridono.

“Per questo eri in ritardo?”, chiede Johnson a Macron, e al suo posto risponde Trudeau.

Ridacchiano insieme con un bicchiere in mano al ricevimento a Buckingham Palace e discutono del ritardo del presidente francese. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il filmato è stato diffuso dalla tv canadese CBC: il presidente americano non viene mai citato, ma il riferimento è sembrato a tutti palese. (Ticinonline)

Alta tensione al vertice Nato di Londra, dove il presidente americano Donald Trump ha lasciato in anticipo il summit. La Nato sarà più ricca e più forte che mai". (L'Unione Sarda.it)

Macron, Johnson, Trudeau e Rutte colti in flagrante dalle telecamere a ironizzare su Donald Trump. (QUOTIDIANO.NET)

Anche Macron interviene nelle conversazione, senza che si riescano a sentire le sue parole. Ha creato scompiglio il video postato su Twitter dall'account di Power&Politics, giornale televisivo canadese, nel quale il premier canadese Justin Trudeau, il premier britannico Boris Johnson e il presidente francese Emmanuel Macron sembrano prendersi gioco del presidente americano Donald Trump. (Il Messaggero)

"In un video 'rubato' ieri a Buckingam Palace il primo ministro canadese ironizzava su Trump assieme a Macron e Johnson. Condividi Poi annulla la conferenza stampa. (Rai News)

Siamo nella suggestiva cornice di Bukingham Palace e il premier canadese, Justin Trudeau, è in compagnia del presidente francese, Emmanuel Macron, e del "padrone di casa" Boris Johnson. Sempre seguendo la ricostruzione, Johnson avrebbe chiesto a Macron e Trudeu: " Per questo avete fatto tardi ”. (ilGiornale.it)