Coronavirus, Borrelli: "Mascherine? Non necessarie se si rispettano norme sulla distanza"

La Repubblica INTERNO

Borrelli ha poi aggiunto: "Dovremmo adottare e saremmo costretti sempre più ad adottare norme di distanziamento sociale - ha aggiunto -.

.a cura di Cristina Pantaleoni

Come vedete io non porto la mascherina, ma cerco di seguire le indicazioni della comunità scientifica poi tradotte in termini di convivenza civile".

Lo ha detto il capo del dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli nel corso del bollettino sulla diffusione del coronavirus in Italia (La Repubblica)

Su altri media

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Avevo fatto un ragionamento dicendo che le misure sarebbero state determinate dalla situazione in atto giorno per giorno e che per questo era difficile fare previsioni. Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

GOVERNO PREPARA FASE 2 – Restare a casa per permettere al Governo di impostare la “Fase 2″, cioè un primo allentamento delle restrizioni, vincolato all’ok del Comitato scientifico. (QuiFinanza)

Dipende dai dati." Si tratta di far partire la produzione Nazionale". Scontata la domanda sulla "fase 2" ovvero la graduale e lunga procedura di riapertura delle attività dopo l'epidemia. (Picchio News)

La “fase 2” delle misure prevista per metà maggio. Quando potrebbe iniziare dunque la cosiddetta “fase 2” di convivenza con il Coronavirus? Bisogna sperare nel cambiamento dell’andamento dei dati: il termine ipotetico, infatti, potrebbe essere anticipato o posticipato in base alla crescita o alla diminuzione di contagi e decessi. (Mole24)

A Giorgio Zanchini che gli chiedeva se dopo Pasqua e Pasquetta resteremo a casa anche il 1° maggio, Borrelli ha risposto così: "Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. (NapoliToday)