Cina prepara la terza guerra mondiale? 007 Usa: «Virus e armi biologiche per combatterla» - Il Mattino.it

ilmattino.it ESTERI

E adesso, la prova che Pechino ha considerato il potenziale militare del Covid-19 dal 2015, sta sollevando nuovi timori sulle origini della pandemia.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Gli scienziati cinesi «si stanno preparando per una terza guerra mondiale combattuta con armi biologiche e genetiche e viene incluso il coronavirus»: succede da sei anni circa, stando a un documento (segreto fino a pochi giorni fa) appena ottenuto dagli investigatori statunitensi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le agenzie di intelligence sospettano che il Covid-19 possa essere il risultato di una fuga involontaria dal laboratorio di Wuhan Gli scienziati cinesi «si stanno preparando per una terza guerra mondiale combattuta con armi biologiche e genetiche incluso il coronavirus»: succede da sei anni circa. (Imola Oggi)

La questione è arrivata fino al parlamento britannico, e Tom Tugendhat, presidente della commissione Affari esteri, ha commentato «Questo documento solleva grandi preoccupazioni. (Computer Magazine)

Nel dossier si leggerebbe che queste sarebbe le “armi determinanti per la vittoria”, sottolineando le condizioni perfette per liberarle nell’ambiente e gli effetti che potrebbero avere sui Paesi nemici. (QuiFinanza)

La Cina si sta preparando alla terza guerra mondiale e la combatterà con armi biologiche e virus, tra cui anche il Covid-19. È questa l’accusa mossa dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti al Dragone. (Money.it)

Ormai, per gli Stati Uniti, non è più possibile rimandare la questione taiwanese nascondendosi dietro a un’ambiguità di facciata Le autorità taiwanesi, al contrario, concordano che la loro isola faccia parte della Cina, ma non della Repubblica Popolare Cinese. (InsideOver)

Stampa. Cina si stava preparando per combattere una terza guerra mondiale con armi biologiche, compresi i coronavirus. La scoperta choc fa sorgere ulteriori dubbi sull’origine del Covid-19, che secondo alcuni funzionari statunitensi è un virus prodotto in un laboratorio militare cinese. (Salernonotizie.it)