Teggiano, comune ricorda Cono E. Gallo, tra le vittime dell'attentato alle Torri Gemelle

Voci dal Cilento ESTERI

Oggi, nel ventesimo anniversario dell’attentato alle torri gemelle di New York, il comune di Teggiano ricorda Cono E. Gallo, vittima dell’attentato, originario della cittadina del Vallo di Diano.

Tra i morti anche Cono E. Gallo, originario di Teggiano

“Nessuno dimenticherà l’11 settembre 2001, quando due aerei sequestrati da Al Qaeda si schiantarono contro le Torri Gemelle, il cuore economico degli Stati Uniti d’America, cambiando così la storia per sempre”, si legge in una nota del comune. (Voci dal Cilento)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2004, in un film-documentario del regista americano Michael Moore – “Farenheit 9/11” – si parla di varie tesi cospirazionistiche Ma chi aveva interesse effettivamente a far sparire le Twin Towers per interessi economici o altro scopo? (Fidelity News)

Alle spalle dell'attore compaiono i contributi di persone a cui è stato chiesto dove fossero alle 14.46 di vent'anni fa. Le scenografie e il graphic design sono affidati a Den Barùca mentre il design delle luci è stato creato da Alino Màcorigh e Borut Vidau cura la fonica dello spettacolo (TGR – Rai)

Dopo vent’anni altre paure si sono aggiunte a quella del terrorismo, soprattutto con la pandemia Covid 19 che ancora allarma il pianeta; in un momento di profonda incertezza politica è quasi impossibile prevedere scenari o possibili soluzioni. (CorrierePL)

il presidente Biden ha lanciato un appello all'unità. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Roma alla commemorazione degli attentati dell'11 settembre (America Oggi)

Decine di donne e bambini afghani sono stati accolti in Campania e tanti ancora, grazie alla rete solidale dei comuni, che cresce ogni giorno, speriamo di accoglierne Nel mio saluto a nome della Regione Campania, ho voluto ringraziare il sindaco Luigi Mansi con la sua comunità che si è resa protagonista di ben 19 edizioni di Scala incontra New York, durante le quali, grazie alla magistrale regia di Padre Enzo Fortunato, centinaia di personalità rappresentanti dei diversi mondi si sono confrontate e concentrate sull’antidoto alle guerre: LA PACE. (Tvcity)

Un quarto aereo, il volo United Airlines 93 venne fatto inizialmente dirigere verso Washington, ma precipitò in un campo in Pennsylvania a seguito di una eroica rivolta dei passeggeri. Il crollo delle Torri Gemelle, 2977 morti, più di 6 mila feriti, un tragico evento che cambiò il corso della storia. (TG24.info)