In Cdm 1 miliardo per i sostegni alle imprese

Milano Finanza INTERNO

Si lavora anche sulla cassa integrazione senza addizionali, a partire dalle imprese del turismo oltre che sul credito d'imposta sulle locazioni.

Il governo interverrà per i primi tre mesi del 2022, nei quali è stata prorogata l'emergenza, con misure a fondo perduto.

Sempre oggi è attesa la firma del Dpcm per specificare gli esercizi nei quali non sarà necessario il green pass.

A sostegno delle aziende più colpite dalla recrudescenza della pandemia e dalle misure di contenimento dovrebbe essere stanziato circa 1 miliardo. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ventiquattr'ore di tempo in più per varare il decreto contro il caro-bollette e reperire maggiori risorse rispetto ai circa 5 miliardi finora stimati. Il rinvio a oggi della riunione del Consiglio dei ministri è frutto di una scelta «politica». (ilGiornale.it)

All'ordine del giorno figura solo il ddl delega al governo per l'adozione del codice della ricostruzione. Ma sul tavolo del Cdm sono attesi il decreto sostegni -per ristorare i comparti più colpiti dalle ultime misure anti-Covid- e le misure per calmierare i rincari delle bollette. (LiberoQuotidiano.it)

La questione che pone il capodelegazione dei 5 stelle, in coda alla Lega che da settimane sollecita un ricorso al deficit, è l'urgenza di andare già oltre il provvedimento che il Consiglio dei ministri approverà qualche ora dopo (L'HuffPost)

ggi in Consiglio dei ministri, che si dovrebbe tenere nel pomeriggio, approdano il dl ristori e l'intervento sul caro bollette. Ma nel provvedimento, secondo quanto viene riferito, al momento resterebbe fuori l'intervento sugli extra-profitti delle aziende energetiche. (AGI - Agenzia Italia)

Si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 21 gennaio, la cabina di regia tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e i capi delegazione della maggioranza, per trovare la quadra sia sul rincaro delle bollette sia sui ristori per le attività colpite dalle restrizioni anti-Covid. (TRIESTEALLNEWS)

I ministri della Lega Giancarlo Giorgetti, Erika Stefani, Massimo Garavaglia sono “molto soddisfatti” sulle misure dedicate alle bollette, chiedendo ora uno scostamento di bilancio per altri interventi Se hanno un extra profitto devono riversarne una parte al Gse tramite compensazione. (Sardegna Reporter)