Torna il maltempo a Nordest: allerta meteo per piogge abbondanti ed intense

Nordest24.it INTERNO

Rinforzi di vento dai quadranti meridionali in quota e da quelli orientaliin pianura. VALUTAZIONE DELLA SITUAZIONE IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore.

Limite delle nevicate in abbassamento finoa circa 2000 m.

Tra il pomeriggio di martedì 11 e il mattino di mercoledì 12 maggio tempo a tratti perturbato con precipitazioni diffuse e quantitativi anche consistenti o localmente abbondanti sui settori centro-occidentali della regione; saranno inoltre possibili forti rovesci anche temporaleschi specie tra Prealpi e Pianura. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seguito, potrebbe riuscire a subentrare l’anticiclone ma con correnti instabili da ovest nord-ovest sempre in agguato, soprattutto al Centro-Nord EVOLUZIONE METEO NEL WEEKEND. (Meteo Giornale)

Quella disulla Lombardia potrebbe essere una giornata di tregua in una settimana meteorologicamente complicata Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato per la giornata martedì 11 una allerta arancione su parte di Piemonte e di Lombardia. (La Provincia Pavese)

Il contagio è ripartito ad ottobre quando è ripresa la stagione lavorativa con il governo che non aveva messo in sicurezza scuole e mezzi pubblici dove le persone hanno cominciato nuovamente a stiparsi” (LaPresse) – “Il rinvio della cabina di regia? (LaPresse)

Venti di Libeccio e Scirocco sull'Italia Le AREE coinvolte. Forti venti in arrivo sull'ItaliaLe condizioni meteorologiche sono in forte peggioramento a causa del passaggio di una perturbazione di origine atlantica che provocherà, oltre a piogge diffuse e temporali, anche forti venti con raffiche a 70 km/h e possibili mareggiate lungo coste più esposte. (iLMeteo.it)

Le piogge dovrebbero cominciare nel primo pomeriggio di oggi sulla Capitale con intensificazione nelle ore serali. Per il pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, e per le successive 18 ore si prevedono infatti forti temporali su quasi tutta la regione, tanto che la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo. (Fanpage)

Meteo: FORTI PIOGGE entro STASERA, ecco le REGIONI a rischio Intensa perturbazione in transito, colpite le regioni centro-settentrionali. Ecco i dettagli:. METEO PROSSIME ORE. (3bmeteo)