Perez: mezzo secondo sull’altare di Max

FormulaPassion.it SPORT

“La gara sprint di domani sarà emozionante e poi, naturalmente, vedremo cosa succederà domenica.

Un grande aiuto per il talento orange è arrivato però dal suo compagno di squadra, Sergio Perez.

Il leader del campionato Max Verstappen infatti scatterà domani nella Qualifica Sprint in terza posizione, immediatamente alle spalle delle due frecce d’argento di Valtteri Bottas – poleman a sorpresa – e Lewis Hamilton (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un sorriso per Valtteri Bottas, che si aggiudica la Sprint Qualifying e relativi 3 punti. Più indietro duello tra Stroll e Perez vinto dal messicano, mentre Hamilton non riesce a superare le velocissime McLaren sul dritto, piantandosi alle spalle di Norris (Autosprint.it)

LEGGI ANCHE > > > Max Verstappen allo scoperto: la richiesta particolare ai tifosi. Arrabbiatura di Max Verstappen durante le Qualifiche del Gp di Monza: il team radio dell’olandese non lascia dubbi. Un weekend iniziato con tante difficoltà per la Red Bull ma alla fine Max Verstappen è riuscito a trovare la zampata. (AutoMotoriNews)

Molto più lontano inveceche ha pagato più di 4 decimi sulla Mercedes e che si vede complicare il week end. Lewis HAMILTON (Mercedes). Ogni punto conta. (Eurosport IT)

Fare meglio delle nostre posizioni è difficile, ma se facciamo tutto perfetto possiamo mettere pressione alla McLaren. Charles Leclerc scatterà dalla quinta posizione nel GP d'Italia, dopo aver guidato nonostante un problema fisico: "Non sono al meglio, ma sono contento del lavoro fatto. (Sky Sport)

La Soft si è visto che può dare una buona mano nei primi istanti di gara, tuttavia a lungo andare sarà la Media a prevalere e a fornire il migliore compromesso Come hanno informato Verstappen dai box, l’anteriore sinistra è la più difficile da mandare in temperatura e anche dopo due giri rimane ancora fresca. (FUNOANALISITECNICA)

A proposito della sua performance, Norris ha così commentato l’esito della Sprint Race ai microfoni di Sky Sport F1: “Non avrei potuto fare meglio di così – ha analizzato il 21enne – in partenza è stato difficile con Lewis, tanto che ho dovuto scartare sulla destra. (FormulaPassion.it)