La discesa di Perseverance su Marte è la cosa più emozionante che vedrete oggi (video)

La discesa di Perseverance su Marte è la cosa più emozionante che vedrete oggi (video)
SmartWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

La NASA, su Twitter, ha condiviso un video che mostra, dagli occhi di Perseverance, l’arrivo sulla superficie della sua nuova casa.

Durante la discesa, è possibile vedere lo scudo termico che si stacca, dopo aver protetto il rover e tutta la strumentazione durante l’ingresso nell’atmosfera marziana.

L’ultima missione NASA per l’esplorazione di Marte è stata, fino ad ora, un successo enorme: il rover Perseverance, dopo un viaggio durato oltre 6 mesi nell’oscurità dello spazio, è atterrato sulla superficie del Pianeta Rosso sano e salvo. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del pianeta rosso (La Gazzetta dello Sport)

Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch. Il contenuto del sito web presso swissinfo. (tvsvizzera.it)

Secondo il post oggettonostra verifica, la primasarebbe stata utilizzata dallacome un’immagine di, mentre la seconda sarebbe uno scatto reale effettuato in. Immagini spettacolari ma non… - Link4Universe : QUESTA SERA alle ore 20. (Zazoom Blog)

Blog NET NEUTRALITY – Meloni su Marte - SentieriSelvaggi

Le immagini mostrano il rover in tutte le fasi della manovra, dall’apertura del paracadute fino al momento dell’avvenuto ammartaggio. Quei “sette minuti di terrore” sono diventati un video unico nel suo genere. (Open)

Il video (da brividi) di Perseverance dalla prospettiva del rover (Di martedì 23 febbraio 2021) Sono inedite e impressionanti le immagini dei sette minuti della discesa di Perseverance, rilasciate nel video della Nasa, ripreso direttamente dalle telecamere montate a bordo del rover. (Zazoom Blog)

I campioni saranno trasferiti su un altro veicolo spaziale in orbita intorno a Marte per il viaggio di ritorno previsto nel 2030. Ma Perseverance molto probabilmente non sarà in grado di fornire una prova definitiva della vita passata sul pianeta rosso. (Sentieri Selvaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr