La discesa di Perseverance su Marte è la cosa più emozionante che vedrete oggi (video)

La NASA, su Twitter, ha condiviso un video che mostra, dagli occhi di Perseverance, l’arrivo sulla superficie della sua nuova casa.

Durante la discesa, è possibile vedere lo scudo termico che si stacca, dopo aver protetto il rover e tutta la strumentazione durante l’ingresso nell’atmosfera marziana.

L’ultima missione NASA per l’esplorazione di Marte è stata, fino ad ora, un successo enorme: il rover Perseverance, dopo un viaggio durato oltre 6 mesi nell’oscurità dello spazio, è atterrato sulla superficie del Pianeta Rosso sano e salvo. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Insieme alla mail è stato mandato a Federico il boarding pass che testimonia lo sbarco del suo nome su Marte: “Un'emozione grandissima, ringrazio la Nasa per avermi dato questa possibilità” ha dichiarato il giovane Quando nel 2023 il rover Perseverance lascerà Marte, il chip imprimerà la targhetta con i nomi sul suolo marziano. (ImperiaNews.it)

La persistenza ha portato a casa due microfoni, uno dei quali è sul SuperCam Scientific Instrument, una fotocamera high-tech delle dimensioni di una scatola da scarpe. Questo in particolare può essere utilizzato per analizzare il rumore prodotto quando il laser SuperCam, progettato dai francesi, colpisce la roccia. (BarSport.Net)

La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio (Yahoo Notizie)

Marte: il video dell’atterraggio del rover Perseverance (Di martedì 23 febbraio 2021) La Nasa ha da poco pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte: nelle riprese possiamo ammirare l’entrata nell’atmosfera del pianeta rosso La Nasa ha pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte. (Zazoom Blog)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Si possono vedere delle parti elettroniche e la brina accumulata durante la crociera tra la Terra e Marte (esquire.com)

“Ora che hai visto Marte, ascoltalo. Un microfono del rover Perseverance della Nasa ha catturato alcuni secondi del vento di Marte, oltre ai rumori della sonda che opera una volta atterrata. (L'HuffPost)