Nuovo report Opensignal, WindTre prima per velocità di Download e Upload nel mobile

Opensignal ha commentato i risultati sottolineando il cambiamento radicale rispetto alle misurazioni degli anni scorsi: “L’unione fa la forza e la nuova WindTre – rileva – ha vinto due premi nelle categorie Download Speed ​​Experience e Upload Speed ​​Experience, oltre a pareggiare in Video Experience e 4G Coverage Experience.

– La società indipendente di analisi Opensignal ha diffuso i dati relativi alla Mobile Network Experience in Italia per il trimestre febbraio-aprile 2020, un periodo in cui le reti di telecomunicazioni hanno registrato un traffico molto intenso, a causa dell’emergenza coronavirus (L'Opinionista)

Se ne è parlato anche su altri media

Rete 5G e NPERF, la mappa che monitora le reti. Attraverso le mappe NPERF, è possibile seguire lo stato di costruzione dei ripetitori 5G e di seguire anche le condizioni della velocità di rete generale. (Tecnoandroid)

Al fine di poterla utilizzare non bisognerà fare altro che scaricare l’apposita applicazione (clicca qui) sul proprio smartphone ed effettuare la registrazione, la quale garantirà all’utente un username ed una password capaci di fare accedere lo stesso su tutto il territorio italiano. (Tecnoandroid)

Benoit Hanssen, CTO di WindTre. Migliori offerte WindTre Il recente report di Opensignal, che assegna alla nostra azienda il primo posto nella velocità del traffico dati sia in download sia in upload, oltre a ottime performance anche nella copertura 4G e nella fruizione video, evidenzia il grande lavoro svolto e gli importanti investimenti, 6 miliardi in 5 anni, che stiamo realizzando nelle infrastrutture di rete. (MobileWorld)

Passa a WindTre: le offerte sono davvero incredibili. La promozione dimostra comunque tutta la sua bontà e qualità generale, offrendosi come più valida alternativa alle proposte delle dirette concorrenti. (TecnoAndroid)

eSIM: i vantaggi, come si attiva, i modelli compatibili e il costo con TIM e WindTre. I vantaggi sono sicuramente molteplici. I vantaggi riguardano anche la portabilità: cambiare operatore sarà più veloce e più facile e non occorrerà acquistare una nuova scheda. (Tecnoandroid)

Leggi su bufale. (Di venerdì 22 maggio 2020) La questione 5G(e non solo) in Italia sta diventando alquanto problematica per i vari operatori telefonici, pronti a proporre questo tipo di connettività e a testimoniarlo ulteriormente è unche sta circolando in queste ore su WhatsApp. (Zazoom Blog)