Promossi&Bocciati MotoGP: con un Bagnaia così il futuro è assicurato, Mir e Quartararo si mangiano le mani

inSella SPORT

Il tutto grazie a un monumentale Pecco Bagnaia, che riesce a togliersi la soddisfazione del successo battendo niente meno che Marc Marquez al termine di un infuocato duello.

Lo spagnolo deve frenare oltre il limite estremo, va lungo e Pecco incrocia: è il sigillo su una vittoria bellissima.

Il ducatista entra di diritto nel numero – ristretto- degli italiani vincenti dell'era MotoGP e da oggi può iniziare a inseguire con più serenità i suoi traguardi. (inSella)

Ne parlano anche altri giornali

La prova che Marc Marquez ha dato veramente tutto nel duello con Pecco Bagnaia c’è e sta nel dettaglio di un video! E proprio quando Marc Marquez ha preso (con la mano destra) la bottiglia le telecamere hanno immortalato un particolare: è dovuto ricorrere ai denti per svitare il tappo, visto che, evidentemente, sulla mano destra, già fortemente provata dalle conseguenze dell’infortunio e dalla bagarre degli ulti giri di Aragon, non c’era più alcuna forza. (Moto.it)

Sapevamo che questa era una delle piste peggiori per me, ed è sempre difficile per la Yamaha ad Aragon. Saranno entrambi nei team ufficiali Ducati e Yamaha, che sono probabilmente i migliori team (FormulaPassion.it)

Sapevamo di essere forti, ma anche che Marc Márquez su questo circuito era particolarmente veloce. Ha davvero realizzato un capolavoro, guidando in maniera impeccabile e battendo un Marc Márquez che ha dimostrato oggi di essere in grande forma (Dueruote)

Sono anche molto fiero, perché è un pilota dell’Academy e lo abbiamo aiutato ad arrivare a questo livello» Il pilota Ducati ha conquistato il GP Aragon dopo una splendida battaglia con Marc Marquez coronando un sogno che inseguiva da un po’. (Motori News 24)

Il centauro della Ducati a motogp.com dopo la prima vittoria in carriera in MotoGp ha svelato un retroscena sul Dottore: "Sabato, mentre stavo lasciando il motorhome, ha continuato a consigliarmi la gomma hard per l’anteriore e la soft per quella posteriore. (Sportal)

Seguono le dichiarazioni di Cal Crutchlow (Yamaha) al termine del GP Aragona 2021. Dopodiché sono rimasto tappato da Marini, ed infine avevo un gap di 2″0 da recuperare dal gruppo davanti a me. (P300.it | News F1 e Motorsport)