Mercedes-Bosch: parte il progetto per il servizio a guida autonoma

I test di San José serviranno a monitorare il comportamento delle vetture su strada, in modo da rendere la tecnologia più sicura e affidabile.

Le partnership.

In quest'ultimo caso, il progetto vede anche la collaborazione della divisione Daimler Mobility, responsabile dello sviluppo dell’applicazione per le varie attività operative.

I dettagli del progetto.

Le risposte che darà questo progetto potrebbero tornare utili per la realizzazione dei sistemi di guida autonoma di livello 4 e 5 (attualmente ancora molto lontani dal vedere la luce), con l’obiettivo di integrarli in un vero e proprio servizio di mobilità integrato al trasporto pubblico e al car sharing. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Questo progetto servirà a Mercedes e a Bosch per affinare le proprie soluzioni per l'autonomia della guida, aumentandone la sicurezza e l'affidabilità. Scopo di queste sperimentazioni non è la creazione di un prototipo specifico, ma di soluzioni che possano essere applicate a modelli diversi. (Automoto.it)

Bosch e Mercedes operano su strada anche a Sunnyvale, sempre nella Silicon Valley e n Germania a Stoccarda, sotto l’egida di Daimler Mobility. I test sono utili a valutare il comportamento dei sistemi e delle vetture nel traffico, la loro affidabilità e il loro sviluppo. (Auto.it)

La sperimentazione del servizio di ride-hailing basata su app che utilizza i veicoli a guida autonoma Mercedes-Benz Classe-S è stata avviata a San José nella Silicon Valley. «Se la guida autonoma diventerà una realtà quotidiana, la tecnologia dovrà essere affidabile e sicura. (Industria Italiana)

Daimler sta anche lavorando con il BMW Group su auto a guida autonoma. Il processo è per un servizio di taxi su richiesta che utilizza prototipi di auto a guida autonoma basati sulla Mercedes-Benz Classe S. (Investire Oggi)

Determinante l’apporto delle berline, specialmente per quanto riguarda Classe A e Classe B. I dati rafforzano il trend positivo già evidenziato nel corso dell’anno: nel primo bimestre 2019 sono state 333.229 le vetture Mercedes-Benz vendute. (Oggi Treviso)

In questo test nella scena reale di tutti i giorni, Mercedes-Benz e Bosch si aspettano anche di ricavare ulteriori dati su come le auto a guida autonoma possano integrarsi in un sistema di mobilità intermodale che includa anche il trasporto pubblico e il car sharing. (Autoblog.it)