Comer Industries fa shopping in Germania. Nasce un colosso della meccanica agricola

Forbes Italia ECONOMIA

Un affare da 203 milioni di euro. L’affare è andato in porto per un corrispettivo di circa 203 milioni di euro.

Il progetto – si legge sulla nota ufficiale – prevede che Walterscheid Powertrain Group prosegua la propria attività in assoluta continuità gestionale

Un’azienda italiana fa shopping in Germania e dà vita a uno dei maggiori gruppi mondiali nel settore della meccanica per macchine agricole. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’esito del completamento dell’operazione nascerà uno dei principali gruppi mondiali della meccanica per il settore agriculture, quotato presso Borsa Italiana. (Bitmat)

Il gruppo risultante dalla combinazione avrà ricavi pro-forma per 792 milioni di euro e un EBITDA Adjusted di 86,5 milioni di euro sulla base dei dati aggregati al 31 dicembre 2020, con la possibilità di generare importanti sinergie industriali. (QuiFinanza)

Nell’operazione Comer Industries ha stipulato un contratto di finanziamento a medio-lungo termine con Crédit Agricole Corporate & Investment Bank, Milan Branch e Crédit Agricole Italia, in qualità di banche finanziatrici. (Corriere della Sera)

Comer Industries, azienda di Reggio Emilia specializzata nella produzione di soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di Walterscheid Powertrain Group, fornitore di soluzioni di powertrain per attrezzature industriali e Off-Highway. (Industria Italiana)

(Reggio Emilia) – Comer Industries, società quotata con sede a Reggiolo e player globale nei sistemi avanzati di ingegneria e meccatronica, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Walterscheid Powertrain Group, azienda tedesca leader nel settore dell’off-highway, quindi sistemi di azionamento per il settore agricolo, industriale, delle costruzioni e delle attrezzature minerarie. (ReggioSera.it)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr