BTP Futura, raccolti 1,39 miliardi di euro nel secondo giorno

ilmessaggero.it ECONOMIA

Se si prende come paragone la seconda emissione del BTP Futura di novembre 2020, l'importo raccolto ad aprile 2021 è leggermente inferiore: in quell'occasione dopo 48 ore si era arrivati infatti a 3,92 miliardi di euro.

Se si sommano gli importi raccolti nelle prime due giornate di collocamento (terminerà venerdì 23 aprile alle 13, salvo chiusura anticipata) si arriva alla somma di 3,67 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il Btp Futura, inoltre, prevede un premio che sarà corrisposto in due tranche. Debutta in borsa il Btp Futura, il titolo di Stato per cui si è aperta oggi, lunedì 19 aprile, la distribuzione, destinata a concludersi venerdì 23 alle 13. (IL GIORNO)

Se si prende come paragone la seconda emissione del BTP Futura di novembre 2020, l’importo raccolto ad aprile 2021 è leggermente inferiore: in quell’occasione dopo 48 ore si era arrivati infatti a 3,92 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Le dico la verità: dal 2010 a oggi io non so cosa è stato fatto anche se l'ho chiesto e richiesto. Nel febbraio del 2020 ci furono almeno due riunioni della task force in cui si parlò del piano pandemico” (Yahoo Finanza)

Se si sommano gli importinelle prime due giornate di collocamento (terminerà venerdì 23 aprile alle 13, salvo chiusura anticipata) si arriva alla somma di 3,67di. utura, raccolti 1,39 miliardi di euro nel secondo giorno (Di martedì 20 aprile 2021) (Teleborsa) – Dopo gli oltre 2,28 miliardi di euro raccolti nel primo giorno, la terza emissione del utura – titolo che sostiene la campagna vaccinale e offre rendimenti legati al tasso di crescita del PIL – ha totalizzato richieste retail pari a 1,39 miliardi di euro nel secondo giorno di collocamento, pari a oltre 35 mila ordini. (Zazoom Blog)

utura, collocamento dal 19 al 23 aprile: ecco i tassi cedolari minimi garantiti per la terza emissione del titolo di Stato per piccoli risparmiatori. utura: scheda e FAQ 12 Aprile 2021 Il Dipartimento del Tesoro ha comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della terza emissione del utura, il titolo di Stato pluriennale riservato a investitori persone fisiche e legato al PIL nazionale. (PMI.it)

Lecome le precedenti emissioni vengono calcolate a tassi prefissati, secondo un meccanismo. Venerdì scorso il MEF ha annunciato i: pari allodal 1° al 4° anno;all'dal 5° all'8° anno; all'dal 9° al 12° anno; aldal 13° al 16° anno (Teleborsa)