Niente mascherine all'aperto? Sileri: “I vaccinati devono essere almeno 30 milioni”

Salernonotizie.it SALUTE

Concordo con questa ipotesi quando saranno raggiunti i 30 milioni (la metà della popolazione target) con almeno una dose di vaccino, bisognerà aspettare 3 settimane per avere una buona protezione, allora è chiaro che anche la mascherina all’aperto dove non c’è assembramento credo sia sensato mettersela in tasca e rimettersela in faccia quando c’è assembramento e rischio”: è quanto ha affermato – come riporta il sito web ansa. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Nel corso della stessa giornata i carabinieri sono dovuti intervenire in tre occasioni in cui sono state violate le norme anti-Covid. Il minore. Martedì 11 maggio un 14enne di origine marocchina di Monselice ha incontrato i suoi amici nell’area comune del condominio dove risiede. (PadovaOggi)

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. Mentre sulla questione riaperture il governo si confronterà in mattinata con i capigruppo della maggioranza nel corso della Cabina di regia a Palazzo Chigi, è già nell'aria uno slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23. (Il Giornale di Vicenza)

L'attore e vlogger indiano Rahul Vohra è morto all'età di 35 anni a causa del Covid-19. La moglie Jyoti Tiwari ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui l'attore, a poche ore dalla morte, critica la qualità delle cure mediche ricevute. (La7)

Fonte Pixabay. Mascherine all’aperto e restrizioni: gli italiani sono stanchi. Lo stesso Sileri ha aggiunto:. Questo è un virus cattivo Se non raggiungiamo una soglia minima di vaccinati non possiamo toglierla. (Bigodino.it)

Chiaramente questo ragionamento va commisurato con la diffusione del virus: quando questa diminuisce allora è possibile fare allentamento. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra l'impatto sull'economia, la funzionalità della società in cui viviamo e la sicurezza sanitaria che - conclude - ancora oggi deve essere prioritaria" (FoggiaToday)

Ma spingersi a dire che alla fine di giugno potemmo dimenticarci della mascherina al momento mi sembra un po' prematuro. Ieri ad aprire il dibattito sono state le dichiarazioni del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: "Con l'arrivo dell'estate e la vaccinazione che procede bene non vedo perchè dobbiamo tenere la mascherina all'aperto e dove non c'è assembramento. (IL GIORNO)