Giandavide De Pau, al Jackie O’ dopo gli omicidi in cerca di aiuto dalle escort: «Sono molto cattivo»

Corriere Roma INTERNO

Di Fulvio Fiano e Rinaldo Frignani Il 51enne si è recato nella notte successiva ai delitti a Prati nello storico locale notturno in via Boncompagni: lì ha incontrato la cubana Jessica R. e la sua amica Miriam che lo hanno ospitato per qualche ora nella loro stanza nel b&b di via Milazzo L’episodio non è secondario. Anzi. Dimostra che Giandavide De Pau, nonostante fosse braccato dalle forze dell’ordine, non si è fatto problemi a recarsi, a notte fonda, alla storica discoteca «Jackie O’», in via Boncompagni, per trovare qualcuno che potesse aiutarlo nella latitanza appena cominciata. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre ai video registrati col suo cellulare nella casa delle due cinesi, uno degli elementi che avvalora l’ipotesi di una pianificazione dei delitti c’è il fatto che De Pau nei fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona appare camuffato. (Adnkronos)

– De Pau ha pianificato i tre omicidi prima di colpire? È la pista investigativa intrapresa in queste ore dagli inquirenti: nel caso fosse accertata la premeditazione, la posizione del presunto killer Giandavide De Pau – accusato di avere accoltellato le tre prostituire trovate morte in case nel quartiere Prati di Roma – la sia posizione cambierebbe di molto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo l'accusa è la prova che sarebbe stato pienamente consapevole, tanto che il giudice per le indagini preliminari (che ha convalidato il fermo), nell'ordinanza lo descrive come un uomo con "una personalità violenta e priva di freni inibitori" (Sky Tg24 )

ROMA (l'Adige)

Mentre gli inquirenti indagano sull’ipotesi che gli omicidi siano stati premeditati da Giandavide De Pau – l’uomo arrestato con l'accusa di omicidio plurimo aggravato per le tre prostitute uccise il 17 novembre – gli psichiatri riflettono su quell’atroce voglia di filmare scene tanto raccapriccianti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non ha voluto risentire le urla strazianti delle due cinesi, che lui stesso ha registrato con il cellulare mentre le uccideva. (ilmessaggero.it)