Google Assistant legge le notizie dell'ultim'ora (per ora solo negli Stati Uniti)

Per un'eventuale espansione a livello internazionale sarà necessario attendere il prossimo anno.

"Hey Google, play me the news" debutta ufficialmente negli Stati Uniti e come si può intuire, si tratta di un nuovo comando vocale per Google Assistant, che permettere di avviare la lettura delle notizie dell'ultima ora.

Your News Update è disponibile da poche ore negli Stati Uniti, il suo funzionamento è quindi limitato solo agli USA ed alla lingua inglese. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Assistente Google semplifica le cose, si fa un giro tra gli editori più importanti e sceglie accuratamente le storie del giorno che potrebbero interessare all’utente. Tra una news e l’altra, Assistante Google interverrà per far sapere all’utente quale storia sta per ascoltare, così come l’editore che l’ha pubblicata. (Webnews)

Google collabora con gli editori per portare feed di notizie audio sul suo assistente virtuale. Tuttavia, Google ha affermato che gli utenti possono scegliere tra i nuovi e vecchi formati di notizie. (Fastweb.it)

“Your News Update” parte con i titoli e poi procede con la lettura degli articoli in base alle informazioni che Google ha disposizione sull’utente. Allo stesso tempo la funzione “Your News Update” consente di essere aggiornati su specifiche testate partner di Google in relazione alla localizzazione dell’utente. (Il Fatto Quotidiano)

È quindi possibile impartire ordini alla macchina con la nostra voce …. Xbox One accoglie sempre più nuove funzionalità per rendere più piacevole la navigazione sulla sua interfaccia. (CybeOut)

I comandi vocali consentono di accendere/spegnere la console, attivare il mute e la pausa, avviare un gioco oppure ricercare consigli da giocatori professionisti con i video di YouTube. (AV Magazine)

Man mano l’esperienza verrà allargata ai contenuti long form più aderenti agli interessi di ciascuno. Secondo Google, oggi la cosa più problematica è la UX visto che con l’audio è ancora difficile trovare news rilevanti e aggiornate. (Brand News)