Your News Update: il notiziario audio dell'Assistente Google

Your News Update per l’Assistente Google. La funzionalità Your News Update debutta proprio con l’obiettivo di rendere automatica la ricerca così come l’aggregazione dei contenuti audio relativi alle ultime notizie, in modo che possano poi essere riprodotti e ascoltati dall’utente attraverso un semplice comando vocale, indipendentemente dal dispositivo impiegato: in casa con uno smart speaker, in auto mediante il sistema di infotainment oppure in mobilità su smartphone. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, Google ha affermato che gli utenti possono scegliere tra i nuovi e vecchi formati di notizie. Per lo strumento, chiamato Your News Update, Google ha collaborato con diversi editori, tra cui The Washington Post, CNN, Fox News e CBS Local. (Fastweb.it)

Tra una news e l’altra, Assistante Google interverrà per far sapere all’utente quale storia sta per ascoltare, così come l’editore che l’ha pubblicata. Assistente Google semplifica le cose, si fa un giro tra gli editori più importanti e sceglie accuratamente le storie del giorno che potrebbero interessare all’utente. (Webnews)

Xbox One compatibile Google Assistant di Riccardo Riondino , pubblicata il 19 Novembre 2019, alle 12:02 nel canale GAMING “L'assistente di Google può ora essere utilizzato su Xbox One per accendere la console e avviare una partita, mettere in pausa, salvare uno screenshot o ricercare soluzioni su YouTube”. (AV Magazine)

È quindi possibile impartire ordini alla macchina con la nostra voce …. Google si invita a Xbox. Questa funzionalità, in versione beta dallo scorso settembre , integra ora Xbox One di ogni giocatore. (CybeOut)

Allo stesso tempo la funzione “Your News Update” consente di essere aggiornati su specifiche testate partner di Google in relazione alla localizzazione dell’utente. “Your News Update” parte con i titoli e poi procede con la lettura degli articoli in base alle informazioni che Google ha disposizione sull’utente. (Il Fatto Quotidiano)

E’ così che una quarantina – tra cui Wired, Usa Today, Billboard, AP, Al Jazeera, Washington Post, ABC – sono diventati partner di Google nella nuova iniziativa ‘Your News Update’ volta a rendere più facile agli utenti la ricerca delle notizie che interessano. (Brand News)