Google Assistant verso una migliore gestione delle news audio: rilascio negli USA, nel 2020 in Italia

Your News Update di Google Assistant sarà rilasciato su scala internazionale nel 2020.

Per annunciare Your News Update di Assistant, Google attraverso il suo blog ha definito vertiginosa l’espansione di podcast e audio digitale proprio come lo è stata quella del testo sul web negli anni 90.

Your News Update rappresenta un’espansione delle potenzialità di cui era già dotato Google Assistant che mira ad offrire un’esperienza fruitiva dell’assistente più focalizzata sull’utente. (Tutto Android)

Su altri media

Secondo Google, oggi la cosa più problematica è la UX visto che con l’audio è ancora difficile trovare news rilevanti e aggiornate. Your News Update è attivo da oggi in inglese negli Stati Uniti e verrà ampliato a livello internazionale nel prossimo anno. (Brand News)

Tuttavia, Google ha affermato che gli utenti possono scegliere tra i nuovi e vecchi formati di notizie. Per lo strumento, chiamato Your News Update, Google ha collaborato con diversi editori, tra cui The Washington Post, CNN, Fox News e CBS Local. (Fastweb.it)

I comandi vocali consentono di accendere/spegnere la console, attivare il mute e la pausa, avviare un gioco oppure ricercare consigli da giocatori professionisti con i video di YouTube. (AV Magazine)

È quindi possibile impartire ordini alla macchina con la nostra voce …. Con il suo aggiornamento di novembre 2019, la console Microsoft riceve numerosi nuovi elementi, tra cui la compatibilità con Google Assistant. (CybeOut)

L’azienda spiega che la feature funziona analizzando ciò che viene detto in un file audio per collegare le storie alle persone. Tra una news e l’altra, Assistante Google interverrà per far sapere all’utente quale storia sta per ascoltare, così come l’editore che l’ha pubblicata. (Webnews)

“Your News Update” parte con i titoli e poi procede con la lettura degli articoli in base alle informazioni che Google ha disposizione sull’utente. In pratica è sufficiente dire “Hey Google, play me the news” e l’interfaccia vocale avvia una sorta di playlist dei titoli e delle notizie più importanti della giornata. (Il Fatto Quotidiano)