M5S, il tesoretto dei gruppi parlamentari: 15 milioni di euro per il partito che non voleva fondi pubblici

la Repubblica INTERNO

il tesoretto dei gruppi parlamentari: 15 milioni di euro per il partito che non voleva fondi pubblici di Matteo Pucciarelli. Giuseppe Conte. Il finanziamento è erogato direttamente da Camera e Senato ed è parametrato al numero degli eletti.

La sicurezza economica del Movimento è uno dei motivi per cui si è evitato lo strappo tra Conte e Grillo

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrive su Twitter Enrico Letta rilanciando una foto delle pre Agorà democratiche che si sono svolte a Napoli La squadra @pdnetwork per le prossime elezioni comunali in tutta Italia e per le regionali in Calabria, attorno a @GaeManfredi il sindaco che farà rinascere Napoli. (LiberoQuotidiano.it)

Ma qui, in Calabria, come d’altra parte è successo a Napoli, ha preferito fidarsi dei dirigenti di partito, quelli che ha trovato. Giovanna Vitale, che ha moderato l’incontro con i giornalisti, era stata anche “nominata” come possibile candidata nell’intenso, finanche rocambolesco “casting” che ha preceduto l’indicazione di Amalia Bruni. (CatanzaroInforma)

Occorre trovare la chiave giusta per connettere il meglio di ieri con il meglio di oggi Datemi cento anni!”) poi finì sulla sedia elettrica, fiero e in pace con i suoi doveri. (Corriere della Calabria)

Mi sento colei che in questo momento si è prestata a fare un’operazione di ricucitura sociale”. (Stretto web)

Il presidente del Consiglio Mario Draghi non risponde pubblicamente alle piazze, ma da Palazzo Chigi vengono fuori parole lapidarie. Non è una questione politica ma è una questione di salute pubblica, ha a che fare con la salvezza di vite umane e con la salvezza dell’economia nazionale». (Avvenire)

In quello che ormai è diventato di fatto il quartier generale di Amalia Bruni, è il giorno del leader nazionale del Partito democratico, Enrico Letta. Gizzeria - "Amalia Bruni è un grande investimento per la Calabria. (Il Lametino)