Stipendio dicembre docenti e Ata, dalla tredicesima agli arretrati

Orizzonte Scuola INTERNO

Stipendio dicembre docenti e Ata, dalla tredicesima agli arretrati. Le risposte alle vostre domande. QUESTION TIME con Cavallini (Anief) Di Dalla tredicesima agli arretrati, il cedolino di dicembre è particolarmente importante per i docenti e gli Ata. Per capirne di più, Orizzonte Scuola realizza una puntata speciale di Question Time, la rubrica di consulenza curata dalla nostra redazione. In collegamento per rispondere alle vostre domande ci sarà Stefano Cavallini (Anief). (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

NoiPA e micro arretrati di dicembre 2022 In molti stanno segnalando sui social la presenza di un’emissione di arretrati NoiPA relativa al mese di dicembre 2022, di piccolo importo. Il personale scolastico, che attende gli arretrati derivanti dal rinnovo del contratto, si è subito messo in allarme. (Scuolainforma)

Le operazioni tuttavia iniziano oggi, dunque non saranno visibili a tutti, ma entro la giornata di domani le operazioni saranno concluse. L’attesa è finita e con essa i calcoli, da oggi nell’area riservata di NoiPA sarà visibile l’importo esatto del cedolino dicembre 2022 con tredicesima e arretrati da rinnovo del contratto. (Informazione Scuola)

Noipa dicembre 2022: ci sono ritardi su ricalcolo contributivo (Termometro Politico)

Docenti e Ata potranno vedersi riconosciuti i benefici economici solo attraverso l’aggiornamento del rispettivo inquadramento economico (compito questo che spetta alla scuola) e, solo dopo che lo stesso sarà vistato dagli organi di controllo (cioè la Ragioneria provinciale dello Stato), potrà essere inviato all’Inps per la liquidazione delle spettanze (adeguamento della pensione e del trattamento TFR/TFS). (Orizzonte Scuola)

Scuola, l’Italia perde 1,4 milioni di alunni. È stata soprannominata la quattordicesima dei docenti anche se, tecnicamente, non lo è: per il personale scolastico è infatti in arrivo la somma di aumenti e arretrati, relativi al contratto degli anni 2019-22 con un'emissione speciale da parte della Ragioneria dello Stato. (ilmessaggero.it)

Il cedolino NoiPa di dicembre 2022 dovrebbe già essere online per i lavoratori dipendenti pubblici, in anticipo rispetto ai mesi precedenti. La tredicesima mensilità è riconosciuta a tutti i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, e anche ai pensionati, come gratifica natalizia dopo un intero anno di lavoro e pertanto viene corrisposta prima di Natale insieme allo stipendio di dicembre. (Money.it)