Il caso dei medici che tornano in servizio per il Covid | molti rischiano lo stop alla pensione per un pasticcio normativo “Così possibili rinunce tra i vaccinatori”

Zazoom Blog INTERNO

. Advertising. fattoquotidiano : Le critiche al mega stipendio del futuro Ad di UniCredit non sono un caso.

Prevede che “le aziende sanitarie e socio-sanitarie” possano attribuire incarichi con scadenza “non oltre il 31 dicembre 2022” al personale sanitario che ha conseguito la pensione di vecchiaia.

Ma a una condizione: a chi viene riassunto “non è erogato il trattamento previdenziale per le mensilità per cui l’incarico è retribuito”. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Il progetto proseguirà per tutto l'anno in corso e i risultati verranno pubblicati su una rivista scientifica al fine di contribuire all'acquisizione delle conoscenze utili alla gestione del disagio psicologico degli operatori sottoposti al carico lavorativo ed emotivo della pandemia (PerugiaToday)

anni è scomparso Alberto Manfredi, infermiere in pensione. Manfredi era ricoverato per Covid-19 ed è venuto a mancare il 4 aprile. (gonews)

Un progetto di intervento psicologico per medici, infermieri e operatori sociosanitari al fine di fornire un supporto ai professionisti impegnati nelle aree di Medicina e Covid-19 dell’ospedale di Foligno. (Rgunotizie.it)

Il Covid ha “infettato” anche il sistema giudiziario. Il principio ingerente la valutazione di tale elemento nel campo della responsabilità risiede nel concorso di causa individuato nell’art.41 del c.p. (Calabria 7)

L’auspicio, quindi, è che il governo corregga la norma e non crei ostacoli per allargare la platea di vaccinatori Ma a una condizione: a chi viene riassunto “non è erogato il trattamento previdenziale per le mensilità per cui l’incarico è retribuito”. (Il Fatto Quotidiano)

"Il decreto stabilisce che gli operatori che non si vaccinano non potranno esercitare la professione e dovranno essere destinati a svolgere altri compiti. Un'azione necessaria per ottemperare a quanto previsto dal comma 3 dell'articolo 4 del decreto legge n. (BariViva)