Gli Ufo e il rapporto del Pentagono, ricercatori italiani: «Prossimo contatto con altre intelligenze sulla terra» - Il Mattino.it

Il Mattino ESTERI

CIELI OSCURI Ufo, a breve rapporto del Pentagono.

MISTERI NEL CIELO Ufo, nuovo video confermato dal Pentagono: disco volante segue nave. «Una significativa percentuale degli avvistamenti ufo, anche da noi personalmente indagati, lascia spazio a poche interpretazioni convenzionali.

«I nostri dubbi sulla presenza di intelligenze provenienti da altrove sulla terra, sono oramai pochissimi.

APPROFONDIMENTI ATTENTI AGLI UFO Ufo, «Gli Alieni nello spazio?

Il prossimo passo, crediamo tra pochi anni, sarà il modo di comunicare con queste intelligenze e sorgono altre domande: hanno i nostri stessi sensi?

(Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Non riscrive la storia l’attesissimo rapporto del Pentagono sugli Ufo, secondo le anticipazioni del New York Times . Dal 2012 non esiste più, ma può essere considerato l’antenato della Task Force istituita dall’amministrazione Trump. (L'HuffPost)

Tra diversi dirigenti dell'intelligence e dell'esercito, invece, c'è la preoccupazione che almeno alcuni degli episodi possano essere esperimenti di Mosca o Pechino con la tecnologia ipersonica. Di certo però non si tratta di armi segrete del Pentagono, mentre almeno una parte potrebbero essere esercitazioni di potenze rivali, probabilmente Russia o Cina. (ilGiornale.it)

Come spesso accade in queste circostanze la notizia trapelata del prossimo report dell’intelligence americana ha creato discussioni e divisioni , chi vorrebbe la conferma definitiva dell’esistenza di vita aliena e chi invece seguendo la linea del scetticismo vede la conferma della negazione aliena. (Mediterranews)

Il New York Times ha anticipato i contenuti del report, che verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni, il 25 giugno. Ma potrebbe trattarsi davvero di alieni, extraterrestri che hanno sorvolato il nostro pianeta per ragioni a noi ignote? (Scienzenotizie.it)

Dopo la declassificazione da parte del Pentangono dei tre video girati dai piloti americani, arriva il rapporto governativo sugli avvistamenti UFO mostrati nelle registrazioni. Il rapporto statunitense infatti afferma anche che gli UFO mostrati nei video, non sembrano essere test di tecnologie segrete degli Stati Uniti, ma non lo esclude nemmeno definitivamente. (FocusTECH)

Mentre negli Stati Uniti il Pentagono tiene aperti gli occhi sugli ufo, il fisico inglese Brian Cox, ex tastierista nella rock band Dare e poi nei D:Ream, si dice convinto che gli oggetti volanti non identificati potrebbero essere veicoli spaziali inviati per esplorare il nostro mondo: "Ci devono essere altre civiltà nell'universo. (Tuttosport)