Epic Games fa la spia e rivela da quanto tempo Apple e Facebook non si amano

Si fa riferimento allo scambio di missive tra Steve Jobs, Scott Forstall e Phil Schiller da una parte e Mark Zuckerberg dall'altra riguardo la pubblicazione dell'app Facebook sull'App Store dedicata a iPad.

Che tra Apple e Facebook non corra buon sangue lo sappiamo ormai bene: basta guardare la reazione di Zuckerberg alle nuove regole dell'App Tracking Transparency per rendersene conto - da "le funzioni per la pubblicità di iOS 14 uccidono il business" fino all'acquisto di un'intera pagina dei quotidiani americani - e non deve stupire che nella battaglia legale tra l'azienda di Cupertino ed Epic Games il social network si sia apertamente schierato a fianco di quest'ultima. (HDblog)

Su altri media

Per completare questa sfida al giocatore viene richiesto unicamente di utilizzare un lanciatore per tre volte. Guida dal Durrr Burger al Pizza Pit senza uscire mai dal veicolo. Questa sfida chiede al giocatore di guidare un veicolo dal Durrr Burger al Pizza Pit senza mai uscirne (Player.it)

Apple ha sottolineato l’uso da parte di Epic Games dell’API Metal e la corrispondenza condivisa in cui Sweeney ed Epic avevano elogiato Metal come prova che Epic beneficia delle API e degli SDK di Apple. (iPhone Italia)

I documenti anticipano una possibile flessione nel 2021, soprattutto a causa della rinuncia agli introiti portati dalla versione mobile Curiosamente, la popolarità del gioco pare non essere calata con il passare degli anni, anzi. (IGN Italia)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > WhatsApp, rivoluzione storica: sarà possibile a breve. Fortnite, l’appello dei giocatori: “Ridatecelo immediatamente”. “Ridatecelo subito, free Fortnite” ha chiesto a gran voce un gruppo di giocatori del battle royale di Epic Games, pochi istanti prima dell’avvio dell’udienza contro Apple in videocall (Inews24)

Fortnite ha generato 9 miliardi di dollari in tre anni. In questa offerta spicca indubbiamente un fenomeno che da due anni sta conquistando qualsiasi piattaforma: Fortnite. (Computer Magazine)

Epic Games ha speso almeno 11,6 milioni di dollari per rendere gratis 38 videogiochi sul suo Store, e ci ha guadagnato 5 milioni di utenti: le informazioni emergono dai documenti legali nell'ambito della causa che vede coinvolte Apple ed Epic. (HDblog)