Gps Napoli errori nei punteggi: cosa succederà?

Napoli.zon INTERNO

Come riportano i colleghi de Il Mattino, i sindacati stanno segnalando numerosi errori.

Gps Napoli errori – Gli aspiranti docenti sono in fermento per la pubblicazione delle GPS, iniziata a partire dal 29 agosto.

Tra gli errori, oltre alla mancanza di punteggi, ci sono: titoli di servizio sul sostegno, punteggi calcolati male (sia per difetto che per eccesso), e così via.

All’arrivo delle domande degli aspiranti docenti, l’algoritmo assegnerà le cattedre sulla base dei punteggi errati

Gli uffici scolastici provinciali stanno ricevendo negli ultimi giorni una serie di segnalazione di docenti che presentavano un punteggio errato. (Napoli.zon)

Ne parlano anche altri media

«Troppi errori nelle Gps, molti supplenti non si ritrovano il punteggio di ben due anni di servizio, praticamente proprio quelli aggiornati. Secondo Gilda «molti docenti non potranno partecipare perché il sistema informatico li ha immotivatamente espulsi dalle graduatorie. (ilmattino.it)

Sappiamo che le sedi sindacali stanno ricevendo numerose segnalazioni e la richiesta di consulenza per verificare i punteggi e predisporre i reclami. Informiamo che per rispondere ai reclami per le graduatorie GPS 2022/24 , alcuni Uffici provinciali , tra cui quello di Napoli, hanno dedicato uno o più indirizzi mail specifici. (Informazione Scuola)

Affidare l’aggiornamento delle graduatorie ad un sistema informatico non solo evidentemente non è indice di affidabilità, ma costringe anche gli uffici scolastici competenti a dover risolvere problemi aggiuntivi la cui mancata risoluzione può mettere a rischio lo stesso futuro lavorativo dei malcapitati insegnanti. (Scuolainforma)

C’è chi ha perso due anni di insegnamento, chi si è ritrovato titoli sbagliati o fermo al punteggio di quattro anni fa, pur avendo continuato a lavorare. (La Repubblica)

Troppa fretta e tempi troppo stretti per pubblicare". Escono le Graduatorie per le Supplenze e sull’Flc Cgil e la Uil Scuola piovono ricorsi per gli errori "uguali agli anni precedenti: punteggi errati, titoli non valutati e tante altre sviste – denuncia Serafino Veltri della Uil Scuola –. (il Resto del Carlino)

Una graduatoria provvisoria avrebbe permesso la correzione di eventuali errori materiali su segnalazione dei candidati, ma l’Amministrazione è stata irremovibile su questo. Meglio sperare che gli Uffici, facendo i salti mortali, riescano a risolvere la maggior parte dei problemi (Scuolainforma)