Manovra, Landini: “Nessuna risposta dal governo, mobilitazione continua”

Il Sole 24 ORE INTERNO

Manovra, Landini: “Nessuna risposta dal governo, mobilitazione continua” 07 dicembre 2022 “Su fisco, precarietà del lavoro e lotta all’evasione fiscale nessuna risposta da parte del governo. Per questo abbiamo deciso di proseguire con la mobilitazione che abbiamo messo in campo e richiedere le modifiche profonde di una Manovra che rischia di impoverire ancora di più il mondo del lavoro”. Lo ha dichiarato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine dell’incontro tra governo e sindacati a Palazzo Chigi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Adnkronos) – Sulla "detassazione degli aumenti contrattuali sarei d'accordo, ma faremo le quantificazioni perché è opportuno costruire un condizionamento, un legame con le aziende sulla base di comportamenti virtuosi". (Yahoo Notizie)

I sindacati marciano divisi sulla Legge di Bilancio. Soddisfatta invece la Cisl di Luigi Sbarra: "È stato un incontro positivo" (ilGiornale.it)

Per il governo erano presenti anche i ministri del Lavoro, Marina Calderone, della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, insieme a Alfredo Mantovano, e Giovanbattista Fazzolari, sottosegretari alla presidenza. (Borsa Italiana)

La premier difende e "rivendica" le misure sul pos e sul tetto al contanti di 5 mila euro. Una cabina di regia per sciogliere i nodi che riguardano la manovra economica. (Italia Oggi)

Regione Basilicata. L’Ugl Matera incontra l’Assessore AA. (Sardegna Reporter)

Il segretario generale Uil a margine dell'incontro tra governo e sindacati a Palazzo Chigi. “Ci sembra che si allenti la pressione su chi guadagna tanto e la si stringa su lavoratori e pensionati“. (LaPresse)