Via libera al "Super Green Pass": dal 15 dicembre nuove regole anche per l'accesso allo stadio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoReggina.com INTERNO

La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa

Super green pass in vigore in tutto il Paese, già nella zona bianca.

Il Governo ha varato il cosiddetto "Super Green Pass".

Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi.

Non cambieranno le regole in zona rossa, quindi le limitazioni agli spostamenti e le chiusure scatteranno per tutti, anche se vaccinati. (TuttoReggina.com)

Su altri giornali

Stando a quanto emerso fino ad ora le nuove regole per la zona gialla e arancione dovrebbero rimanere anche oltre la fine delle festività. L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». (Leggo.it)

Arriva infatti il "super green pass" che varrà per 9 mesi dall'ultima inoculazione di vaccino rispetto ai 12 previsti finora e sarà ottenibile soltanto con il vaccino stesso o con la guarigione dal Covid, non più con il semplice tampone negativo. (Tutto Napoli)

Il green pass rafforzato si ottiene solo con guarigione e vaccinazione. In prossimità delle festività natalizie, dunque, l’obiettivo è diminuire i contesti per i quali sono ritenuti validi i green pass insieme a test rapidi e tamponi molecolari. (Salernonotizie.it)

Questo riporta La Repubblica, Le nuove norme sul green pass rafforzato – dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma con possibilità di proroghe – taglieranno fuori i No Vax da una serie di attività. Sara indispensabile essere vaccinati o guariti per poter accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche in zona bianca e gialla. (Sportando)

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green Pass. Il Green Pass “normale”, invece, per chi ha scelto di non sottoporsi al vaccino, sarà ancora ottenibile con un tampone antigenico o molecolare e consentirà l'accesso solo nei luoghi di lavoro e nei servizi essenziali come supermercati e farmacie, oltre che a treni ed aerei (SpazioNapoli)

I controlli, ha aggiunto Draghi, andranno rafforzati: “C’è tutta una aneddotica sui mancati controlli, bisogna potenziarli Regole che non cambiano per la zona rossa: le limitazioni per spostamenti e chiusure saranno valide per tutti, vaccinati e non. (Il Riformista)