Roma, è il giorno dei funerali di Piero Angela

L'Unione Sarda.it SALUTE

Nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, a Roma, è arrivato il feretro, accolto dall’assessore capitolino alla Cultura Miguel Gotor: la camera ardente è aperta dalle 11.30 alle 19.

“Ci ha insegnato tante cose, con libri e trasmissioni, ma anche con l'esempio: negli ultimi giorni mi ha insegnato a non aver paura della morte.

Era come se parlasse agli amici, si è rivolto al suo pubblico, a chi lo ha amato”, ha proseguito di fronte al feretro ricoperto da rosse rosse e circondato da tante corone. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

"Il nostro Paese e la scienza gli devono molto", ha detto il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi Moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo politico e culturale. (ilgazzettino.it)

. “Ci ha insegnato che la scienza può aiutarci ad affrontare le grandi sfide che abbiamo davanti”. Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ricordando Piero Angela alla camera ardente in Campidoglio. (Sardegna Reporter)

Se n’è andato un divulgatore scientifico, ma poi soprattutto, chi ca**o è un divulgatore scientifico? Piero Angela e l'amore per la famiglia: non disse mai «ti. (ilmattino.it)

La Rai trasmettera’ domani in diretta la cerimonia funebre per Piero Angela. “L’omaggio Rai al giornalista e divulgatore scientifico si legge in una noita – prosegue nel giorno delle esequie che si terranno martedi’ 16 agosto a Roma (il Fatto Nisseno)

Tra i politici è intervenuto anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: «Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Piero Angela. E così subito dopo la sua morte è partita un'onda di cordoglio che passa dalle istituzioni al mondo della televisione, alla gente comune. (ilGiornale.it)

- TRA DIVULGAZIONE E SCIENTISMO, di Aurelio Porfiri. Dopo 70 anni di Tv e 93 di vita, sabato 13 agosto è morto Piero Angela. (La Nuova Bussola Quotidiana)