Case: mercato in recupero, salgono i prezzi in tutte le zone della città

Case: mercato in recupero, salgono i prezzi in tutte le zone della città
GenovaToday ECONOMIA

Anche la locazione beneficia del buon andamento del mercato immobiliare con un aumento dei canoni su base semestrale del +0,6%.

Per quanto riguarda gli uffici, prezzi e canoni medi nella seconda parte del 2021 mostrano una variazione semestrale negativa (-1,8% e -0,3%, rispettivamente)

Comparto residenziale. Sul mercato residenziale la domanda post covid sembra essersi rivitalizzata, soprattutto nella componente della locazione. (GenovaToday)

La notizia riportata su altre testate

Nomisma rende pubblico il terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare dell’anno 2021. La capacità di resistenza prima e risalita poi dimostrata dal mercato immobiliare italiano dovrà essere valutata in un contesto finalmente normalizzato (Immobiliare.it News)

Mutui facili e voglia di cambiare casa spingono l'immobiliare: oltre 700mila transazioni, picco dal 2007. Ma dubbi sulla sostenibilità di questo boom "emotivo" di Raffaele Ricciardi. (fotogramma). Il rapporto di Nomisma: prezzi in aumento, spicca Milano con una risalita di oltre il 4%. (La Repubblica)

Un primo riscontro del fenomeno di de-urbanizzazione si può ricercare nella distribuzione delle compravendite tra il comune capoluogo e i restati comune della provincia, mettendo a confronto il primo semestre 2021 con il primo semestre 2019. (Finanza.com)

Come vanno i prezzi a Napoli per compravendite e locazioni di case e immobili commerciali

Prezzi che scendono invece intorno ai 1.700 – 2.200 euro al mq in zona Materdei Vecchia, Sanità, San Lorenzo, Vicaria e Mercato. Come commenta Sergio Martino, titolare dell’agenzia Grimaldi Napoli Cilea: “Il mercato immobiliare, nel primo semestre del 2021, ha visto un aumento della domanda e delle compravendite a fronte di una stabilità dell’offerta e dei prezzi. (Telecaprinews)

Un trend positivo per il mercato immobiliare a Milano. Il mercato immobiliare a Milano è in tendenza positiva. Sul mercato immobiliare a Milano, inoltre, torna a crescere la quota di chi acquista abitazioni ristrutturate al nuovo o nuove (36%). (Mi-Tomorrow)

: la dinamica del comparto degli uffici, rispetto al segmento commerciale, appare in lieve miglioramento in termini di ripresa dei prezzi. I tempi medi di locazione si mantengono stabili intorno ai 5,5 mesi, così come i rendimenti lordi, pari al 7% (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr