Apple accusata da Google di “bullizzare” gli utenti Android attraverso iMessage

I messaggi inviati dai dispositivi Android vengono contrassegnati in maniera diversa rispetto ai messaggi inviati da iPhone: i primi, infatti, sono di colore verde, mentre i secondi sono di colore blu.

Google ha accusato Apple di “bullizzare” gli utenti Android attraverso l’app iMessage (“Messaggi” in italiano).

Effettivamente, la piattaforma di messaggistica di Apple offre agli utenti Android un’esperienza scadente, ricorrendo agli SMS arcaici anziché allo standard RCS.

Il fenomeno è stato denunciato in primis dal Senior Vice President di Android Hiroshi Lockheimer, che su Twitter ha scritto: “Il blocco iMessage di Apple è una strategia documentata. (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altre fonti

Google è stata accusata di aver violato i brevetti audio Sonos e sta lavorando per migliorare l’integrazione di Android in Windows Non integrando il supporto a RCS, secondo Lockheimer, Apple sta frenando il settore, ostacolando l’esperienza utente non solo degli utenti Android, ma anche dei suoi stessi utenti. (macitynet.it)

Google ha rimproverato Apple durante il fine settimana per aver approfittato del ‘bullismo’ in relazione alla funzione bolla verde/bolla blu di iMessage. Google e il vicepresidente senior Hiroshi Lockheimer hanno entrambi affermato all’epoca che esiste una soluzione e da allora l’esecutivo ha ampliato la questione. (Tecno Android)

Apparentemente il problema non è però esclusivo dell’oggetto in sé, ma si fa sentire nel momento in cui c’è bisogna di comunicare. Gli standard esistono oggi per risolvere questo problema.”. Apple non vuole muovere iMessage su Android ed è una cosa riportata (Tecno Android)

Non integrando RCS, Apple sta mettendo un freno al settore e all’esperienza utente non solo degli utenti Android, ma anche dei loro clienti Nessun iMessage su Android, ma supporto RCS. Google non chiede ad Apple di rendere disponibile iMessage su Android. (BarSport.Net)

Ma ora torna sull’argomento via Twitter, specificando che non sta chiedendo ad Apple di lanciare una versione di iMessage per Android. Il dirigente di Google Hiroshi Lockheimer torna a parlare dell’adozione dello standard RCS da parte di Apple, specificando che non chiede un “iMessage per Android”. (Tech Princess)

Il bullismo ante litteram di Apple. In realtà, a voler usare il linguaggio di Hiroshi Lockheimer, Apple aveva dato prova del suo bullismo già da tempo Tuttavia i vertici dell’azienda di Cupertino si sono sempre rifiutati di aprire completamente la piattaforma agli utenti Android. (Tech Princess)