Reggio, Nas appongono sigilli a piscina abusiva

Il Reggino INTERNO

Secondo quanto appreso, pare che tra strutture abusive o con acqua contaminata da batteri fecali, sono 10 i parchi acquatici chiusi dai carabinieri su 288 strutture ispezionate.

D’intesa con il ministero della Salute, campagna di controllo dei nucleo Antisofisticazione e Sanità dei carabinieri su tutto il territorio nazionale. Una piscina abusiva è stata chiusa a Reggio Calabria.

L’operazione dei Nas dei carabinieri rientra in una vasta rete di controlli che hanno riguardato l’intero territorio nazionale. (Il Reggino)

La notizia riportata su altri giornali

Si trova in un comune della provincia di Rieti una delle piscine chiuse dai carabinieri del Nas nel corso di un'operazione condotta su tutto il territorio nazionale. I militari hanno effettuato 288 controlli dai quali sono individuate 83 strutture irregolari e predisposte 10 chiusure. (ilmessaggero.it)

Prelevati campioni per risalire alla natura della sostanza, risultati attesi nelle prossime ore Pontecorvo – Firmata questa mattina un’ordinanza per i possessori di pozzi nella contrada Ravano. (Frosinone News)

In provincia di Latina sono stati eseguiti controlli presso 30 strutture di cui 13 sono risultate non conforme. (latinaoggi.eu)

A Napoli, Reggio Calabria e Bari sono invece scattati i sigilli perché le piscine ei parchi, in realtà riconducibili a proprietà private o strutture ricettive, erano totalmente abusive e usate arbitrariamente come aree ricreative aperte al pubblico con ingresso a pagamento E in dieci casi è stata disposta la chiusura degli impianti, perché abusivi o a causa di "gravi criticità». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I controlli – rendono noto i Carabinieri NAS – proseguiranno allo scopo di garantire la salute dei cittadini e la sicurezza del consumatore (BlogSicilia.it)

Dodici, ma si tratta, per lo più, di ristoranti con piscina sparsi su tutto il territorio. Non particolarmente gravi le carenze riscontrate in questo caso, gran parte riguardavano lo stato delle cucine o erano relative a problemi strutturali. (Primonumero)