Autostrade dà il via al cashback dei pedaggi in caso di cantieri: ecco come funziona

Radiogold ECONOMIA

Per ricevere il rimborso bisognerà incontrare sulla propria strada specifici cantieri che portino al restringimento della carreggiata o della riduzione di una corsia di viabilità.

Dal 2022 si procederà all’effettiva entrata in vigore del cashback pedaggi

Non saranno al contrario validi quei cantieri definiti fuori traffico, ovvero quelli che prevedono l’allargamento della carreggiata.

Ma come funzionerà il cashback pensato da Autostrade?

– Autostrade è pronta a lanciare un cashback per risarcire gli utenti dei disagi causati ai tanti cantieri presenti lungo i tratti di propria competenza. (Radiogold)

La notizia riportata su altri media

Cashback, attenti al possibile imprevisto per quando riguarda i pagamenti di 150 euro. Ecco cosa potrebbe accadere a molti. E’ tempo di riscossione, adesso, sul fronte cashback. (Consumatore.com)

Oggi infatti abbiamo portato il caso in Consiglio regionale attraverso un'interrogazione rivolta all'assessorato regionale ai Trasporti. Grazie,. Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte e Vicepresidente Commissione regionale Trasporti (TargatoCn.it)

Come si accennava qui sopra, il rimborso riguarda l’intero tragitto coperto dal pedaggio. “C’è poi la questione della privacy degli automobilisti, che potrebbe essere violata dalla App Free to X utilizzata da Aspi per i rimborsi. (Autoblog)

A cura di Stefano Rizzuti. Il cashback, quello di Stato, è stato sospeso. Non si applica, invece, per i cantieri fuori traffico, cioè con allargamento di carreggiata che di solito non comporta un rischio di code (Fanpage.it)

Furbetti cashback, sapore di beffa in Italia. Risultato finale? Tanto che anche chi ha agito in maniera lecita alla fine, nella stretta, si è visto costretto ad andare avanti di piccole transazioni anche da 1 euro per tenere botta (Consumatore.com)

E' arrivato il momento di replicare questa felice sperimentazione anche per le autostrade A6 Torino – Savona ed A10 Genova – Ventimiglia dove da troppo tempo proseguono i disagi per cittadini ed imprese - ha aggiunto -. (Cuneodice.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr