I dubbi su Astrazeneca, parla l'esperto

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia ECONOMIA

Gli open day stanno incentivando la campagna anche a Messina e persino i vaccini Astrazeneca, tanto temuti fino a qualche settimana fa, iniziano ad essere accettati dalla popolazione.

Vaccinarsi è la parola d'ordine per uscire dalla pandemia.

Molti gli interrogativi a cui il primario di immunologia del Policlinico, Guido Ferlazzo, prova a dare una risposta

(Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'iniziativa del governo Musumeci punta all'immunizzazione della maggior parte di persone che,, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese. (Balarm.it)

Sono gli aretini - e i toscani in generale - nati nel 1961 che ad oggi però non hanno compiuto i 60 anni. La Asl: "Richiameremo tutti, probabilmente saranno vaccinati con Pfizer". Troppo giovani per AstraZeneca, troppo anziani per essere inseriti nelle liste degli under 60. (ArezzoNotizie)

Un successo quello dell’Open Day AstraZeneca per gli over 40 che è stato sottolineato ieri anche dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato Le operazioni di somminisrazione del siero contro il coronavirus, 300 dosi a Latina e 200 a Formia, sono iniziate alle 19 e andate avanti per tutta la sera fino alle 24. (LatinaToday)

Questo porta a risultati agghiaccianti: il 38% dei 6,8 milioni di over 60 presenti in Italia continua a sfuggire all'immunizzazione Il piano che coinvolgerà in modo massiccio i medici di famiglia partirà con l'arrivo di 20 milioni di dosi di vaccini a giugno. (PalermoToday)

Della platea di vaccinati, il 65% ha ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer, il 29% la prima dose di AstraZeneca e il 6% almeno una somministrazione di Moderna La domanda è: quanto mi protegge il vaccino da complicanze gravi del virus, anche dopo la prima dose? (Zoom24.it)

"La principessa non sta bene e si sta curando. È stato difficile per chi le è vicino vedere la sua sofferenza", ha detto la fonte. (Sputnik Italia)