Bonus 200 euro partite IVA: requisiti e modalità di domanda per autonomi e professionisti nel decreto attuativo

Informazione Fiscale INTERNO

Bonus 200 euro autonomi e professionisti: dalla conferma dell’importo ai requisiti nel decreto attuativo. Il bonus 200 euro per le partite IVA è stato introdotto dall’articolo 33 del DL Aiuti, DL n. 50 del 17 maggio 2022.

Bonus 200 euro autonomi e professionisti: i requisiti per presentare domanda. Un’altra anticipazione importante riguarda i requisiti da rispettare.

Bonus 200 euro autonomi e professionisti: istruzioni sulla domanda per le partite IVA. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

Leggi anche: nel decreto Aiuti bis focus su lavoro, bollette, cuneo fiscale e non solo. Il Testo in Gazzetta Ufficiale. Nuovi incentivi auto elettriche: fino al 50% in più per i redditi bassi. Cosa cambia rispetto ai precedenti incentivi auto? (Lavoro e Diritti)

Ad ogni modo, il decreto Aiuti bis ha previsto un’altra importante novità, che è passata in secondo piano ma che potrebbe contribuire anch’essa all’aumento degli stipendi dei lavoratori. Il decreto Aiuti bis ha innalzato tale tetto a 600 euro per il pagamento delle utenze dei propri dipendenti. (InvestireOggi.it)

Non è possibile richiedere il bonus 200 euro se l’indennità è stata ricevuta in altra forma. Con le novità introdotte dal Decreto Aiuti bis, DL n. 115 del 2022, il bonus 200 euro spetta anche ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca. (Informazione Fiscale)

Bonus 200 euro: a chi viene esteso. Viene previsto prevede che il bonus 200 euro sia esteso in favore dei lavoratori dipendenti “di cui all’articolo 1, comma 121, della legge 30 dicembre 2021, n. Bonus 200 euro esteso: come viene pagato. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Presentazione della domanda agli enti di previdenza -. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato che, il Ministro Andrea Orlando, ha firmato il decreto che disciplina i criteri e le modalità per la concessione dell'indennità una tantum, introdotta dal “Decreto Aiuti” (articolo 33, D. (Fiscal Focus)

Come accedere al bonus 200 euro partite Iva? E’ (quasi) tutto pronto per l’attuazione effettiva del bonus 200 euro partite Iva, autonomi e professionisti (Lavoro e Diritti)