Returnal: 1080p in salsa next gen

Oltre a sacrificare qualche dettaglio grafico c’è però un trucco molto, molto interessante.

Si tratta di una delle più chiacchierate esclusive per PlayStation 5, che ha segnato il ritorno di Housemarque allo sviluppo dopo Nex Machina.

Al di là delle considerazioni sulla tecnica, Returnal è uno dei giochi di punta di questa primavera

Sappiamo già che Returnal gira a 4K e 60 frame al secondo (con qualche calo a 50fps in alcune sezioni) ma come ha fatto il team di sviluppo ad ottenere un risultato simile?

Grazie all’analisi di Digital Foundry, oggi siamo in grado di avere un breakdown tecnico molto interessante del titolo, soprattutto sulla sua risoluzione. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Secondo l’approfondimento, il titolo punta con decisione ai 60 fps costanti, a costo di sacrificare la qualità dell’immagine in alcuni frangenti, e gira a una risoluzione di 4K. In realtà, nel corso della sua disamina, Digital Foundry ha notato che la risoluzione nativa del gioco corrisponde a 1080p. (Spaziogames.it)

Col suo piglio esplorativo e scientifico, il titolo della software house finlandese non sacrifica la fiction sull’altare della logica del gameplay-first tipica del filone in cui si innesta. (Spaziogames.it)

Non temete però, anche se la vostra scelte potrebbe non mostrarsi utile nell’immediato futuro, infatti il Ricostruttore di Returnal permettere di tornare in vita, come un vero e proprio checkpoint. Fra i diversi oggetti presenti in Returnal, a questo link la nostra recensione del gioco di Housemarque, spicca anche la presenza del Ricostruttore, un marchingegno davvero misterioso, in questa guida dedicata vogliamo spiegarvi a cosa serve. (Game Legends)

Questo è tutto per la nostra guida ai trofei di Returnal, per altre guide vi mandiamo alla nostra pagina generale Trofeo di platino. Helios – Ottieni tutti i trofei | Lo otterrete dopo aver conquistato tutti gli altri trofei di Returnal. (Game Legends)

Recensione Returnal. Parliamo quindi di difficoltà nei videogiochi: quali sono i titoli che ci hanno fatto davvero impazzire? Su SmartWorld abbiamo appena pubblicato la recensione di Returnal, una delle prime esclusive PS5 che, come molti roguelike, spicca per meccanismi punitivi e un po’ frustranti. (SmartWorld)

Ci sono infatti alcuni attacchi del boss che richiamano alla mente gli sparatutto in stile bullet hell, con proiettili emessi a ventaglio che vanno "studiati" per qualche istante prima di capire come muoversi Accolto con ottimi voti, Returnal vanta un carattere roguelike ben evidente fin dalle prime battute, con una formula in cui il game over fa fondamentalmente parte del gioco. (Multiplayer.it)