Vaccino Covid, quando tocca ai giovani?

Money.it INTERNO

Vaccino Covid ragazzi 12-15 anni: atteso l’ok dell’Ema. Al momento gli studi più avanzati sui vaccini in bambini e adolescenti riguardano i sieri a mRNA, quindi Moderna e Pfizer

Il commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo ha detto che la campagna vaccinale potrebbe cambiare nei prossimi mesi: una volta terminate le somministrazioni del vaccino Covid per gli over 65, si passerà ai giovani.

Vaccino Covid, quando tocca ai giovani?

Ciò significa che il turno dei giovani si avvicina: presto potrebbero ricevere anche loro il vaccino contro il Covid. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel Lazio sono state vaccinate 37.906 persone, per un totale di 25.956 prime dosi e 11.950 seconde dosi. La campagna di vaccinazioni in Lombardia ha raggiunto 82.232 persone con 70.894 prime dosi e 11.338 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

Una buona notizia comunque c’è: secondo gli scienziati è vero che il Covid non ci abbandonerà forse mai ma, con il tempo, diventerà sempre meno aggressivo e, dunque, meno pericoloso Covid: il vaccino andrà ripetuto. (Leggilo.org)

Si allarga sempre di più il cerchio dei pazienti del medico di famiglia di Falconara Marittima che potrebbero essere stati vaccinati con soluzione fisiologica anziché con il siero contro il covid-19 Pfizer-Biontech. (Fanpage.it)

La campagna di vaccinazione trentina prosegue spedita, con la nuova apertura delle prenotazioni per gli over 50. Dalle 23 di mercoledì 5 maggio anche tutti i nati dal 1967 al 1971 potranno prenotare la vaccinazione al CUP online. (TrentoToday)

Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura oltre il 95% per la prima dose di vaccino in questo target è fissato al 15.05.2021. Anche in questo caso il completamento dell’offerta della prima dose in favore di questa categoria è fissato al 15.05.2021. (TarantoBuonaSera.it)

“Il modello è quello già sperimentato in America dalla NBA e nello specifico dai Milwaukee Bucks che ha vaccinato i propri tifosi tra il primo ed il secondo tempo delle partite di basket”. Lo ha detto l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato. (BaraondaNews)