Coronavirus oggi. Israele: terza dose protegge dalla forma grave di Covid gli over 60

Il Sole 24 ORE ESTERI

Così Giorgio Palù, numero uno dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e componente del Comitato tecnico scientifico nazionale, in un’intervista a ’Il Mattino’.

Perché gli immunodepressi in prima battuta e non i sanitari come all’inizio del Piano vaccinale?

alù (Aifa), «terza dose ai fragili è necessaria, poi i sanitari». “La cosiddetta terza dose, aggiuntiva, per pazienti immunocompromessi e pertanto particolarmente esposti ad un esito grave dell’infezione da Sars-CoV-2 è necessaria in base alle evidenze di studi scientifici. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

In base all’accordo che dovrebbe essere effettivo dai primi di ottobre, si renderanno si renderanno più facili gli spostamenti tra la Ue (o altri paesi che abbiano aderito al Programma) e Israele e viceversa. (Travelnostop.com)

Il ministero della Sanità ha specificato che il 40% dei nuovi casi confermati riguardava bambini di età inferiore agli 11 anni, troppo piccoli per ricevere il vaccino contro il coronavirus. Sono più di 9.500 i nuovi contagi da coronavirus, secondo i numeri del bollettino di oggi, registrati in Israele nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Video: Israele, leader no vax muore di Covid-19 (Corriere Tv). L'ultimo messaggio - Nel post pubblicato sui social, l'uomo ha scritto: "Cari amici, le mie condizioni sono estremamente critiche, non posso parlare o rispondere alle persone. (Notizie - MSN Italia)

La campagna mira a fornire agli over 50, agli operatori sanitari e alle persone vulnerabili di età compresa tra i 16 e i 49 anni, un’ulteriore dose di vaccino per fornire una maggiore protezione in vista dell’inverno. (LaPresse)

Israele è stato il primo Paese a proporre una terza dose di vaccino contro il coronavirus, lo scorso primo agosto. A oggi, quasi tre milioni di israeliani avevano ricevuto una terza dose (LiberoReporter)

Anche attaccato al ventilatore polmonare e al tubo dell’ossigenoterapia, non ha smesso di inveire contro i vaccini. Dal letto d’ospedale ha detto di essere in condizioni estremamente critiche a causa della mancanza di ossigeno. (Corriere TV)