Le Borse di oggi, 5 agosto. Listini Ue cauti, riflettori su Taiwan e occupazione Usa

Le Borse di oggi, 5 agosto. Listini Ue cauti, riflettori su Taiwan e occupazione Usa
la Repubblica ECONOMIA

A Milano l'Ftse Mib segna +0,09%.

L'Asia reagisce positivamente, con Taiwan in rally dopo al chiusura in calo di ieri.

Il prezzo del gas apre in lieve calo

Sul fronte delle commodities avvio in lieve rialzo per il petrolio dopo aver toccato ieri sera nuovi minimi a New York.

Il Wti è trattato a 89,10 dollari al barile (+0,63%), il Brent è a 94,55 dollari (+0,46%).

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Intanto, i sono in calo dello 0,3% a 1.801,25 dollari l’oncia, mentre la coppia si attesta a 1,0230, giù dello 0,1% Tuttavia, le scorte restano tese e le trattative sull’ , che potrebbero portare ad una cancellazione delle sanzioni sulla Repubblica Islamica, difficilmente vedranno dei progressi nell’immediato futuro. (Investing.com Italia)

La compagnia assicurativa ha diffuso i risultati finanziari del 1° semestre del 2022 e ha confermato i target finanziari per il triennio 2022/2024 Alle ore 16.45 il FTSEMib era tornato positivo e guadagnava lo 0,1% a 22.669 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 22.500 punti e un massimo di 22.732 punti. (SoldiOnline.it)

Tra i singoli titoli di Piazza Affari vola del 9,7% BPER Banca che ieri dopo la chiusura dei mercati ha pubblicato gli ottimi risultati semestrali che vedono un generale miglioramento delle principali voci di conto economico e della qualità del credito. (Finanza.com)

Wall Street apre contrastata. Inversione della curva dei Treasury ai massimi dal 2000

Gli analisti parlano anche dei rischi legali, in aumento nel secondo trimestre come evidenziato dai conti resi noti in mattinata. Tra gli altri petroliferi, Saras (BIT: ) perde fino a un massimo del 13% per via dei timori di un calo della domanda della benzina a livello globale (Investing.com Italia)

Prima del rapporto sull'occupazione, i future erano in leggero rialzo. Wall Street: future giu' dopo dati lavoro, Dj -0,4%, S&P -0,7%, si teme Fed aggressiva. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 05 ago - Il solido rapporto sull'occupazione di luglio, decisamente superiore alle attese, ha spinto in ribasso i future a Wall Street. (Il Sole 24 ORE)

Il Dow Jones inizia le contrattazioni al ribasso dello 0,2%, l'S&P 500 è sulla parità e il Nasdaq guadagna lo 0,3%. Tradizionalmente, questo movimento sull'obbligazionario indica il rischio di una recessione nei successivi 12 mesi. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr