Carlo Calenda, il retroscena svela la farsa: "Ecco cosa vuole ottenere davvero"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Sotto il Solleone ferragostano, con il Paese distratto e in vacanza, Calenda si accorderà con Letta sulle liste, distinto ma alleato.

Chi, da centrodestra, vota Calenda, rischia ancora una volta di mandare al governo il Pd con la propria scheda elettorale

Finché si tratta della sorte degli ex azzurri, benché siamo stati molto affezionati a loro, poco importa.

La sua funzione principale è raccattare ex voti berlusconiani, ai quali strizza l'occhio da anni, e portarli in dote a Letta e al Pd. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo di Fagnano vuole proporsi come riferimento per l’intera zona della valle Olona e Igor Zanella, Davide Bevilacqua e Alessia Reale rilanciano l’appello a chi fosse interessato nella zona Davide Bevilacqua, referente del gruppo locale, racconta che il gruppo si è rafforzato con nuovi ingressi, che «sono già avviati i contatti con una decina di persone su Fagnano Olona che sono interessate a questo progetto e a quest’area politica». (varesenews.it)

Oggi è necessario dare alla provincia di Catania le rappresentanze provinciali per partecipare attivamente alle imminenti scadenze elettorali comunali, regionali, nazionali. A tal proposito, Carmelo Finocchiaro, storico esponente di Azione a Catania, ha chiarito verso quale direzione si sta muovendo il gruppo. (CataniaToday)

Non bastava il caldo estivo e il bollore causato nella politica dalla caduta del governo nazionale, provocato dal Movimento 5 Stelle, Lega e Forza Italia. A Catania , a palazzo degli Elefanti, a riscaldare gli animi ci hanno pensato alcuni sostenitori di Carlo Calenda che hanno chiamato a raccolta i simpatizzanti. (MeridioNews - Edizione Palermo)

Perderebbe la sua autonomia e rischierebbe di schiacciarsi a sinistra, azzerando ogni prospettiva politica per sé e per chi lo segue. Nei sommovimenti da campagna elettorale c'è chi, come Carlo Calenda, si appresta a sacrificare la propria autonomia per aderire a una variegata colazione di sinistra a trazione Pd. (ilGiornale.it)

Soprattutto quelli che si sono sentiti delusi e irritati dalla svolta di Berlusconi e che non hanno più intenzione di seguirlo». Carlo Calenda e la sua Azione, che fino a qualche tempo fa nessuno considerava (o poco), sta pian piano diventando l'ago della bilancia. (ilGiornale.it)

Se singoli candidati continueranno a esercitare qualche richiamo, agiranno con minore presa, così da affidare il successo alla complessiva tenuta nazionale Eppure la fuoriuscita di eletti in vista, culminando nelle cariche di governo, avrebbero potuto sollecitare addirittura giubilo. (Italia Oggi)