US Open: a Daniil Medvedev bastano tre set, è finale

Sportal SPORT

10 Settembre 2021. Seconda finale degli US Open della carriera per Daniil Medvedev.

Medvedev inizia alla grande la sfida, cedendo appena cinque punti al servizio al suo avversario che comunque prova a restare aggrappato alla partita.

Troppo presto però per cantare vittoria, e arrivano addirittura cinque game di fila per l'impacabile russo, che nel terzo set concede invece solo le briciole

Nessun reale problema per il russo, che si prende la terza finale in uno Slam sbarazzandosi in appena tre set e poco più di due ore di Félix Auger-Aliassime. (Sportal)

Su altri media

Una partita quella contro Auger-Aliassime in cui la rimonta del secondo set di Daniil ha avuto un effetto devastante sulle ambizioni del classe 2000 nordamericano, crollato letteralmente nel terzo parziale. (OA Sport)

Come detto il numero due al mondo è stato più preciso rispetto al 21enne che, nella prima frazione, si è concesso un passaggio a vuoto, rivelatosi poi fatale, nel settimo game. Come da pronostico, il primo finalista degli US Open è Daniil Medvedev (ATP 2). (RSI.ch Informazione)

Da qui in avanti il russo tiene la battuta nei successivi due turni e va a conquistare il primo set in trentanove minuti. Il crollo del canadese è senza appello e così il terzo set si chiude sul 6-2 e il match termina dopo poco più di due ore (Sportface.it)

Daniil Medvedev è per la seconda volta in carriera in finale agli US Open. Nella finale degli Australian Open, però, il serbo si è imposto con un netto 7-5 6-2 6-2, dando il via alla sequenza che lo ha portato fin qui (OA Sport)

Il numero uno al mondo se la gioca al meglio con la palla corta ed il passante che manda in visibilio l’Arthur Ashe Stadium e va sopra 3-0 Il sogno Grande Slam è ancora vivo, e si concluderà come è iniziato: con la sfida contro Daniil Medvedev, replica del match degli Australian Open. (OA Sport)

Andiamo a scoprire di seguito le immagini salienti della partita Highlights Medvedev-Auger Aliassime, semifinale Us Open 2021 (VIDEO). (Sportface.it)