Medici di famiglia. Tutti d’accordo sul fatto che si debba cambiare. Ma i medici non voglio diventare dipendenti del SSN.

L'Adige di Verona SALUTE

Un’altra proposta è quella di rendere i medici di base, oggi liberi professionisti convenzionati con il SSN (Ulss o Asl), dipendenti della sanità pubblica.

Il Covid ha fatto da detonatore e ha fatto scoppiare una questione che da tempo covava sotto la cenere, ma che prima o poi bisogna risolvere.

Si tratta del ruolo dei medici di famiglia all’interno del servizio Sanitario Nazionale.

Tutti ormai concordano sul fatto che così com’è stato e com’è non può più funzionare. (L'Adige di Verona)

La notizia riportata su altre testate

Ma i numeri reali degli italiani sprovvisti del medico di famiglia potrebbero essere molto più grandi perché i dati ufficiali sulle carenze sono stati ufficializzati al momento solo da 8 Regioni. 4' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare. Sui vaccini somministrati dai medici di base. (Il Tabloid)

“Siamo oltre i 100mila vaccini fatti negli studi dei medici di base, nonostante le difficoltà di consegna –ha affermato Bartoletti-. Sui vaccini somministrati dai medici di base. (agenzia giornalistica opinione)

Un primo vero segnale di controtendenza e' arrivato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), con risorse che aggiungere 900 borse in piu' per formarsi in medicina generale per i prossimi tre anni. (Borsa Italiana)

Sui vaccini somministrati dai medici di base. “Siamo oltre i 100mila vaccini fatti negli studi dei medici di base, nonostante le difficoltà di consegna –ha affermato Bartoletti-. (StrettoWeb)

“In tanti – ha detto – ci chiedono se i vaccini funzionano e abbiamo dato risposte su questo. Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare. (Quotidiano di Sicilia)