Aumentano gli italiani favorevoli al vaccino, No Vax solo residuali | MetroNews

Metro INTERNO

Più del 10% dichiara di essere poco o per niente disponibile a fare il vaccino anti Covid-19.

Aumenta tra gli italiani la propensione al vaccino, con una quota in crescita tra il mese di dicembre 2020 e giugno 2021, mentre al contempo diminuisce la percentuale di No Vax e contrari.

La maggior parte degli italiani non ha dubbi sulla sicurezza del vaccino e si fida della comunità scientifica (oltre il 60%)

Quanto al tema dell’obbligatorietà del vaccino, oggi più del 50% degli italiani è a favore di questa misura, mentre a dicembre solo il 40%. (Metro)

Su altri giornali

Gli italiani non ci stanno e si mobilitano contro l’ incostituzionale provvedimento, del Green pass, varato dal governo di Mario Draghi.Accusano l’ esecutivo di aver trasformato, il nostro Paese, in una dittatura. (PPN - Prima Pagina News)

Il Governo Draghi ha reso obbligatorio il green pass per i ristoranti e i bar al chiuso, per gli spettacoli e le palestre, per i congressi, le fiere, i convegni politici e culturali (ma i parlamentari non sono sottoposti a green pass, come sottolinea il presidente della Camera Fico), persino per i parchi tematici o di divertimento per i bambini, negando anche la possibilità di espletare un concorso dopo una vita di studio. (MiglioVerde)

Queste parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi non sono piaciute a Marco Lusetti, presidente dell’associazione “Free Italia”, reggiano di nascita, oggi residente a Colorno, che ha querelato il Premier. (ParmaDaily.it)

Il codice QR serve a essere scansionato: in questo modo, sarà possibile verificare la firma digitale associata e accedere a tutte le informazioni essenziali. Il green pass può essere sia su carta che digitale. (iLMeteo.it)

Gli AGGIORNAMENTI nel VIDEO. Ha usato parole forti che hanno colpito nel segno. è BOOM di PRENOTAZIONI per il VACCINO. (iLMeteo.it)

Contro il Green pass c’è chi si è dato appuntamento oggi alle 17.30 a manifestare in piazza Maggiore A Bologna ieri ci sono stati 76 contagi. (Corriere della Sera)