Volley Nations League, Italia-Cina 3-0, azzurri chiudono con un successo seconda fase

Sky Sport SPORT

Gli azzurri di De Giorgi (out per covid, Giolito al suo posto) battono 3-0 la Cina nell'ultimo impegno della seconda fase di Nations League con i parziali di 25-21, 25-18, 25-19.

L'Italia chiude la seconda fase di Nations League con una vittoria schiacciante ai danni della Cina con i parziali di 25-21, 25-18, 25-19.

Il prossimo appuntamento vedrà impegnate le azzurre, mercoledì contro la Polonia: il match sarà in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Ora tocca alla Nazionale femminile, impegnata mercoledì contro la Polonia: in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Su altri media

Gli azzurri torneranno in campo dal 5 al 10 luglio a Danzica per l’ultimo round della fase preliminare. I campioni d’Europa hanno commesso diversi errori e anche la battuta è stata poco efficace nelle prime fasi (9-12). (Volleyball.it)

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Cina, match valido per la Nations League 2022 di volley maschile. (OA Sport)

Stiamo prendendo ritmo partita dopo ritmo, vediamo di giocare bene anche domani Siamo migliorati al servizio, abbiamo cercato un approccio differente rispetto alla partita di ieri dove abbiamo fatto errori. (OA Sport)

L’Italia ha aggredito fin da subito gli avversari, i buoni turni in battuta degli azzurri hanno messo in grande difficoltà la Slovenia (7-2). IL TABELLINO-. ITALIA - SLOVENIA 3-0 (25-19, 25-16, 25-21). (Tuttosport)

Tra diagonali da posto 4, pallonetti spinti molto intelligenti e pipe con partenza tra posto 1 e 6,cinese e si prende il meritatissimo riconoscimento didella sfida. Un, specie così netto, non può non essere una dimostrazione di forza dell'Italvolley, che chiude così in crescendo la Week 2 della VNL 2022. (Eurosport IT)

Oggi abbiamo confermato ottimi livelli in tutto ciò che di buono avevamo fatto ieri, quindi su tutta la fase di contrattacco e attacco in generale. Queste le parole di Nicola Giolito, tecnico dell’Italia (momentaneamente alla guida degli azzurri per via della positività al Covid del Ct De Giorgi e il suo secondo), dopo la netta vittoria contro la Slovenia nella Volley Nations League maschile 2022 (SPORTFACE.IT)