MotoGP, Honda RC213V: prime indiscrezioni tecniche sul prototipo 2021

Corse di Moto SALUTE

A Jerez ha debuttato il prototipo Honda MotoGP 2021 guidato da Stefan Bradl.

Sulla moto di Bradl spicca il nuovo telaio per cercare di armonizzare la rigidità longitudinale, laterale e torsionale della MotoGP.

Unico pilota a girare con un prototipo MotoGP, ha svelato le prime novità “visibili” a livello di forcellone, scarico e telaio.

La nuova Honda RC213V ha anche un nuovo forcellone sul prototipo MotoGP 2021, seppur sia difficile vedere le differenze. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

L’otto volte campione del mondo è ancora alle prese con le tribolazioni portate dai numerosi interventi subiti al martoriato braccio sinistro. Uno degli uomini più vicini a Marc Marquez, il suo capomeccanico Santi Hernandez, ha però espresso più di una perplessità al riguardo di questa opzione. (FormulaPassion.it)

Sul rientro di Marquez dopo il primo intervento. Infine, due parole su quanto accaduto a Marc Marquez. Cosa si prova a non vincere una stagione dopo che da anni “qualcuno” ti ha abituato fin troppo bene? (Corriere dello Sport.it)

Ricordi indelebili in Yamaha. Nel 2021 Valentino Rossi continuerà a ricevere il pieno supporto Yamaha, anche se nel team clienti che fa capo a Razlan Razali. Sarà un attacco a quattro punte con il veterano Valentino Rossi, gli ormai collaudati Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli, il rookie Luca Marini. (Corse di Moto)

Bastianini dovrà certamente passare attraverso un periodo di adattamento, poi sarà il tempo dei risultati. Enea Bastianini è pronto per il grande salto: lo farà da campione della Moto2, insomma con le credenziali giuste. (FormulaPassion.it)

L’obiettivo è quello di migliorare le doti dinamiche della moto, rendendola più facile da guidare e aumentando il feeling dei piloti. Le foto della Honda RC213V in pista a Jerez. In Giappone vogliono "addomesticare" la RC213V, rendendola più guidabile per tutti e non per il solo Marc Marquez. (Motosprint.it)

SBK, Test Jerez: Pirro e Zarco in azione nella seconda giornata - . MotoGP, Martin stregato dalla Panigale: “Che potenza la V4S!”. Più si corre, meglio è. Johann è già concentrato. Mi piacerebbe avere un futuro nel paddock delle derivate, perché con tre gare a weekend, si triplica il divertimento". (Motosprint.it)