Omicidio Galizia, arrestato presunto mandante

LumsaNews ESTERI

Dopo poco più di due anni si chiude il cerchio sull’omicidio della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia.

Questa mattina la polizia di Malta ha arrestato Yorgen Fenech, uno degli uomini d’affari più importanti del Paese.

Questo è l’uomo il cui ruolo era quello di fare i pagamenti della corruzione al capo di gabinetto di Muscat.

“Confermato: Yorgen Fenech era sulla barca e cercava di scappare da Malta. (LumsaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Pochi minuti prima di morire la donna aveva pubblicato l’ultimo post sul suo blog: «Ci sono criminali ovunque, la situazione è disperata». Era stato il figlio ad avvertire la polizia, dopo aver sentito l’esplosione. (Il Mattino di Padova)

Fenech stava cercando di lasciare l'isola al momento del fermo. Fenech è a capo di un consorzio che ha vinto una gara nel 2013 per la costruzione di una centrale a gas. (ROMA on line)

Poche ore dopo la promessa di grazia garantita dal premier maltese Joseph Muscat al presunto mediatore dell'omicidio di Caruana Galizia, il businessman è stato intercettato mentre cercava di uscire dalle acque territoriali. (Today)

Era a bordo del suo yacht, intercettato e bloccato dalle forze armate maltesi (Afm) mentre cercava di uscire dalle acque territoriali. oche ore dopo la promessa di grazia garantita dal premier maltese Joseph Muscat al presunto mediatore dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, è stato arrestato l'uomo d'affari Yorgen Fenech, uno dei principali imprenditori di Malta. (Ticinonline)

È stato individuato l’uomo che si ritiene essere il tramite tra i mandanti dell’omicidio e colui (o coloro) responsabile di aver sistemato la bomba. Chi era Daphne Caruana Galizia. Nelle ricerche di Caruana Galizia era anche emerso un coinvolgimento nel caso Panama Papers della moglie del Primo Ministro, Michelle Muscat. (Thesocialpost.it)

Perché è stata assassinata Daphne Caruana Galizia. Ed è sulle tangenti di questa società che Daphne, apprezzata giornalista, aveva cominciato a lavorare prima di essere assassinata. Nome molto noto nell’ambiente finanziario in quanto tra i più importanti uomini d’affari di Malta, Fenech è l’amministratore delegato del Pumas Group. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)